|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
INTRAPRENDERE IL LAVORO DI IMPRENDITORE AGRICOLO CAPRE
Autore |
Messaggio |
demis81
|
Ciao a tutti ho 30 anni e da 10 anni lavoro nel settore turismo e ristorazione come cameriere e barista......
sinceramente scusate il termine ne ho piene le balle ma non del lavoro in se in quanto dello stress che esso provoca.
intendiamoci non sono un lazzarone voglio solo un lavoro che mi premi per la mia produzione costanza e impegno.
capisco che allevare capre sia impegnativo 365 giorni all anno in quanto allevo gia cavalli......
cerco consigli per avviare un allevamento di capre da latte in piemonte.
quanti soldi occorrono per partire bene???(caseificio-stalla-)
Valuto anche di entrare in azienda con qualcuno che vuole cederla PIEMONTE E CENTRO ITALIA
GRAZIE
|
25/08/2012, 13:27 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68694 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Almeno il terreno ce l'hai? Prova a dare un'occhiata nella sezione Terreni e aziende. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
25/08/2012, 14:00 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Ciao demis81, prima di tutto dovresti spiegarci che tipo di allevamento vorresti fare. Stabulazione fissa, semibrado, brado... Vorresti allevare capre per la carne? Per il latte? Conferiresti il latte oppure lo trasformeresti in azienda? Intanto ti consiglio di dare una sbirciata alle tante discussioni aperte sull'avvio di attività di allevamento. Aspettiamo maggiori informazioni.
|
25/08/2012, 19:02 |
|
|
demis81
|
Devo avviare tutto..... cercare un terreno e l idea iniziale sarebbe partire con 100 capre per vendere il latte poi con gli anni fare il caseificio e quindi trasformare....
valuto anche acquisto Azienda gia esistente in piemonte o lombardia... con affiancamento
quale entrata si può avere in euro al mese vendendo il latte di 100 sanen?? quali le spese di fieno e mangime???
|
29/08/2012, 12:10 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|