|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
inizio allevamento amatoriale capre o pecore?
Autore |
Messaggio |
vbona
|
salve a tutti vorrei tenere nel mio terreno circa 2 o 3 capre o pecore non sono ancora deciso vorrei fare questo allevamento per hobby ma non so nulla a proposito parto da 0....quali sono gli accorgimenti che devo prendere?abito in una zona non molto fredda a poca distanza dal mare le temperature minime che si registrano sono 5 gradi raramente si scende al di sotto come devo oranizzarmi con la loro alimentazione?per la costruzione di un rifugio nei giorni di pioggia?premetto che vorrei allevarle solo per fare un po di latte e qualche formaggetta,non so nulla pero a riguardo...periodi, razza di animali da acquistare,mungitura,inoltre so che per avere il latte devo comprare il maschio esiste una inseminazione artificiale che non necessita di comprare il maschio?se si a chi rivolgersi ?
|
11/01/2013, 15:59 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68841 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ci vorrebbe un trattato per rispondere a tutte le domande. Hai già letto un po' di discussioni in questa sezione?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
13/01/2013, 20:50 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
quante domande, tutte in una volta... Beh, ti consiglio di leggere nella sezione, e vedrai che troverai tutte le risposte che cerchi. Per facilitarti mi permetto di segnalarti alcuni link. Buona lettura caprini-f16/allevare-coppia-di-capre-per-hobby-t58224.html" target="_blank caprini-f16/come-comincio-ad-allevare-capre-t54678.html" target="_blank caprini-f16/allevamento-caprini-ovini-all-aperto-t56337.html" target="_blank caprini-f16/avviare-allevamento-di-capre-da-latte-e-produzione-formaggi-t17745.html" target="_blank ...e cercando ne troverai tante altre di discussioni, semplicemente usando la funzione Cerca
|
14/01/2013, 1:29 |
|
|
MarcelloC
Formazione: Laurea in filosofia
|
Cosa c'è nel terreno? Che pascolo potrebbero avere? Da come descrivi il tuo clima immagino che d'estate sia abbastanza secco, le pecore mangiano poco niente quando l'erba è tutta secca d'estate, dovresti avere del fieno.
|
17/01/2013, 23:17 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|