Autore |
Messaggio |
peppe1963
|
Ciao caprelive, intanto ti ringrazio per la cortesia e ti pongo un mio quesito: è normale che non si possano trasportare due capre su di un trailer per cavalli??? Sento dire che il mezzo debba essere esclusivamente adibito a trasporto animali vivi ma i cavalli cosa sono????? se un trailer è abilitato al trasporto di due cavalli del peso di circa 1000 kg, perchè non può portare due capre di circa 100 kg???? Scusa per il mio sfogo ma la credo una cosa assurda. p.s. ho il trailer in quanto ho dei cavalli ma nn posso andare fuori a comprare le capre.
|
01/11/2011, 21:18 |
|
|
|
|
CapreLive
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
|
Ciao peppe 1963,chi ti ha detto che non puoi trasportare le capre sul trailer? lo puoi fare però il trailer deve essere autorizzato al trasporto di ovi-caprini,e al solito ci vuole il mod 4 dunque l'autorizzazione dell'asp. L'unico handicap sta nel fatto che le capre sul trailer non viaggiano bene rischiano nei tornanti di sbattere di quà e di la in quanto non hanno lo stesso peso di un cavallo. Ciao Caprelive.
_________________ « facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »
Immanuel Kant
|
01/11/2011, 22:11 |
|
|
peppe1963
|
Scusa la mia ignoranza ma il mod. 4 non lo deve fare chi mi vende le capre??? A questi che mi chiedeva come dovevo trasportare le capre fino a messina in quanto doveva dichiarare il mezzo di trasporto alla sua asl alla mia affermazione che li trasportavo con un trailer mi rispondeva che ciò non era possibile in quanto mezzo non idoneo al trasporto dei caprini, in quanto per tale trasporto necessità un mezzo che trasporta animali vivi con autorizzazione sanitaria al fine di comunicarlo all'asl per lo sgravio delle capre. Per tale motivo chiedevo lumi a te. Peppe
|
01/11/2011, 22:30 |
|
|
CapreLive
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
|
Ciao peppe,non vorrei andare fuori argomento però ti ribadisco che se il trailer è autorizzato al trasporto non solo di equini ma anche di ovi-caprini,gli stessi possono essere trasportati per un percorso però inferiore ai 50 km,per un percorso superiore ai 50 km ci vuole un mezzo autorizzato dalla C.E.E per il trasporto nazionale,nel tuo caso gli animali da dove partono e dove devono arrivare ? Il modello 4 l'ho deve fare l'asp dell'azienda da cui partono gli animali. Ciao Caprelive.
_________________ « facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »
Immanuel Kant
|
01/11/2011, 22:38 |
|
|
peppe1963
|
Grazie Caprelive sei stato molto esaustivo, vorrà dire che cercherò qualcosa qua in zona dato che se devo comprare qualcosa fuori e mi devo servire di un mezzo autorizzato due capre mi costerebbero più di due cavalli. Relativamente alla mia richiesta credo che avrò possibilità di avere una tua saanen??? Ciao Peppe
|
01/11/2011, 23:04 |
|
|
CapreLive
|
Ciao peppe,figurati di niente sempre a disposizione."Relativamente alla mia richiesta credo che avrò possibilità di avere una tua saanen???" Mi hai fatto ridere,perchè no ? Certo ma attualmente non ce ne sono in vendita.Se ti interessa qualche soggeto mi faccio sentire io. Ciao Caprelive.
Immanuel Kant
|
02/11/2011, 23:59 |
|
|
peppe1963
|
Buonasera Caprelive, ti ringrazio x la tua cortesia e se non ti creo disturbo allora aspetto tue notizie in merito, e mia intenzione allevarne qualcuna e nell'attesa comprerò una maltese da un amico. Spero di ricevere tuoi consigli su come trattarle tenendo conto che sono alla mia prima esperienza. P.S. Credi che se mi rivolgo all'ASL di messina mi daranno l'autorizzazione al trasporto delle capre con il trailer???? o meglio sono loro che devono autorizzare il mezzo???? Saluti peppe
|
03/11/2011, 0:18 |
|
|
CapreLive
|
Ciao peppe,anche la Maltese te la posso procurare io non è un problema ma per il momento no. Per quanto concerne l'autorizzazione del trailer prova a farti dare l'autorizzazione del collega dell'asp di messina,ma se si tratta di un percorso superiore ai 50 km è enutile cerca un trasportatore tu da dove li devi trasportare ? In ogni caso l'asp deve autorizzare il mezzo. Ciao Caprelive.
Immanuel Kant
|
03/11/2011, 0:28 |
|
|
peppe1963
|
Ciao, ho comprato una maltese di circa due anni già gravida di quattro mesi mi aiuti su come comportami x la gestione del parto??? Grazie
|
24/11/2011, 0:34 |
|
|