Switch to full style
Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze, idee e consigli sulle capre
Rispondi al messaggio

Re: informazioni sulla capra tibetana

07/01/2011, 21:20

Un conto è un errore di battitura....un conto è scrivere in aramaico antico quando è di voga l'italiano corrente..... :roll:


Non si capisce una mazza nemmeno delle domande,visto che ogni domanda sarà ripetuta almeno due volte,e chiede anche cose diverse ogni domanda doppia :D

Dai,un po di coerenza lameno,e un minimo di italiano.Anche io scrivo con dieci dita,senza guardare la tastiera,ma i miei in genere sono veramente errori di battitura,non metto l'h dove non serve,l'avere al posto dell'essere,la c al posto della q......

Non voglio fare il professore,ma da fastidio vedere cose del genere,oltretutto senza dare al discorso un filo logico,o una qualsivoglia scorrevolezza....

Re: informazioni sulla capra tibetana

07/01/2011, 21:34

Ciao Richy,e va bene avanti non fa niente.
Ciao Caprelive.

Re: informazioni sulla capra tibetana

08/01/2011, 22:44

io avrei altre 2 domande.....

1) di che tipo di riparo hanno necessità? (abito in lombardia)

2) qual'è il prezzo giusto per una coppia?

ops,ne avrei un'altra...

3) è consigliato l'acquisto di una coppia m/f oppure due femmine? (non ho molta esperienza)

grazie a tutti!!! :arrow:

Re: informazioni sulla capra tibetana

10/01/2011, 0:04

Ciuao Camomilla,come riparo è necessario fornire loro un ricovero sicuro asciutto all'interno,provvisto di mangiatoia per il fieno e una lettiera fresca e asciutta,per quanto concerne il prezzo tende sempre a variare in base al soggetto alla razza alla selezione che ha subito nel corso degli anni,all'età ,allo stato,e al rendimento,una coppia o due femmine? Se tu hai l'opportunità di fare accoppiare la capra da qualche vicino che ha il maschio meglio 2 femmine,cosi li puoi mungere entembi e produci di più.
Ciao Caprelive

Re: informazioni sulla capra tibetana

10/01/2011, 10:56

Se prendi una coppia in un baleno ti ritrovi sommerso dalle capre :-D a me l'anno scorso a ottobre mi regalarono una capretta gravida e un caprone. La capretta partorì 2 femmine a gennaio 2010 ed in questo momento sono già arrivato a 6 con ancora 2 parti in dirittura d'arrivo (e considera che inspiegabilmente mi ha saltato il parto estivo) insomma crescono esponenzialmente, io non le uso per carne o per mungerle, le uso solamente perchè sono troppo dolci e fanno coreografia ;-)

Re: informazioni sulla capra tibetana

10/01/2011, 22:41

intendevo appunto le tibetane, a me servono solo per tenere pulito dai rovi e dalle ortiche!! mi chiedevo se fosse difficoltoso il discorso del parto e tutto quello che ne segue....fanno tutto da sole?
l'idea di avere dei capretti è interessante, anche se non li mangerei, non ci sono mai riuscito nemmeno l'agnello, è più forte di me!!....magari li rivendo e recupero l'oinvestimento.
grazie a tutti! 8-)

Re: informazioni sulla capra tibetana

10/01/2011, 23:06

INFATTI CAMOMILLA ANCHE IO NN RIUSCIREI A MANGIARLI,ADESSO LA MIA CAPRETTA è INCINTA FRA POCO DOVREBBE PARTORIRE,E GIà I CAPRETTI SONO VENDUTI AD UNA PERSONA CHE LI TERRà PER TENERE PULITO IL PRATO,QUINDI SONO TRANQUILLA :D NEL PARTO IO NN HO AVUTO DIFFICOLTà,L'ANNO SCORSO,NUVOLA HA PARTORITO E HA FATTO TUTTO DA SOLA :D SONO ANDATA A PORTARE IL FIENO E C'ERA UN ESSERINO IN PIù :D :D

Re: informazioni sulla capra tibetana

10/01/2011, 23:13

mamma mia, chissà come reagirei io, pensa che al primo uovo quasi piango.... :P :)

Re: informazioni sulla capra tibetana

10/01/2011, 23:20

SI PERCHè SECONDO TE CHE HO FATTO IO? E TI DIRò DI PIù OGGI LA MIA MUTINA MI HA FATTO IL PRIMO UOVO E NN HO PIANTO X DIGNITà PERCHè C'ERA MIO MARITO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: informazioni sulla capra tibetana

11/01/2011, 19:03

Andiamo bene.... :roll:
Rispondi al messaggio