Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 5:29

Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Informazioni su eventuale gravidanza 
Autore Messaggio

Formazione: Perito Agrario
Se è primipara come dici, credo che sia abbastanza avanti con la gravidanza: ha una mammella discreta.
Ciao
Tosco

03/03/2015, 21:28
Profilo

Più che altro mi chiedevo..Ma il lato del rumine come dovrebbe presentarsi? È' normale che rimanga sempre più sporgente del destro? Ma aumento anche il lato sinistro durante la gravidanza?

04/03/2015, 15:21
Profilo

Tutto aumenta, ma l'asimmetria spesso ci dice che la capra è in gravidanza, o che ha mangiato troppo ;) :D
Ciao
Tosco

04/03/2015, 20:18
Profilo

Formazione: laurea in scienze e tecnologie delle prod. animali
Ciao! Secondo me la capretta è avanti con la gestazione, e non ci metterà molto a partorire... Non vorrei sbagliare, ma ad occhio e croce sembrerebbe una capra tibetana... quanto è alta al garrese? Comunque il condizionale è d'obbligo quando si esprimono pareri basandoci sulla semplice visione di foto!!! :)

05/03/2015, 1:26
Profilo

Vi scrivo piena di gioia! Sono nati due bellissimi capretti verso le 11, nerina e' stata bravissima in un'ora ha fatto tutto, hanno ciucciato poco per volta a testa e sembrano stare bene, incrociamo le dita. Un maschietto tutto bianco è una femmina bianca e nera come la mamma, noi terremo la femmina.
È' stato bellissimo, ancora di più perche la mia bimba è' riuscita a vedere tutto..
Era tanto che non assistivo ad un parto ed è' stato fantastico, proprio come me lo ricordavo da bambina..
Appena riuscirò postero' le foto!

05/03/2015, 15:47
Profilo

Ah una domanda al volo..adesso hanno una lettiera di paglia, conviene che la pulisco subito per togliere lo sporco o li lascio tranquilli? Ammetto che li ho anche toccati..ma non potevo resistere :D
La madre comunque nonostante sia con noi da quattro mesi non ha dato segni di nervosismo o preoccupazione per la mia presenza..

05/03/2015, 15:50
Profilo

Ciao!! Togli la paglia più sporca e la placenta, eventualmente aggiungine altra asciutta e pulita!! Per il resto accertati che mangino, sia controllando la loro vitalità, che la mammella. Assicura loro comunque un po' di tranquillità! Generalmente non succede niente se tocchi i nuovi nati, non sono come i cerbiatti!!! :lol:
Ps: quant'è alta la capretta?!

05/03/2015, 17:38
Profilo

Dimenticavo... aspettiamo le foto!!! :D

05/03/2015, 17:44
Profilo

Molto bene Triol.
Ti eri per caso accorta se ieri la vulva appariva ingrossata e/o umida e/o con perdite?
Questi sono i segnali che indicano il parto imminente (vuol dire che entro le 12 ore generalmente partoriscono).
Sinceramente, riguardando le foto, non ho visto alcuno di questi segnali.
Comunque, molto bene!
Aspettiamo le foto.
Tosco

05/03/2015, 19:23
Profilo

Buongiorno, scusami Filippo, ma nella fretta mi ero dimenticata di risponderti, Nerina al garrese sara' più o meno 60cm!

Per quanto riguarda i segnali invece Tosco, proprio ieri l'altro, quindi la sera prima del parto, stavo cercando di fotografare di nuovo la vulva perché la vedevo decisamente più gonfia, ma 24 ore prima del parto anche...per quanto riguarda le perdite, in realtà per una decina di giorni ha avuto piccole perdite color marrone chiaro, ma erano veramente scarsissime e notavo solo la vula sporca, nulla di più. Vi mando comunque la foto che purtroppo la sera non ero riuscita ad inviarvi.

Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 75.23 KiB | Osservato 539 volte ]
06/03/2015, 10:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo