|
Informazioni per nuove caprette
Autore |
Messaggio |
klaus8
|
Buona sera,sono un nuovo utente,spero di ricevere e scambiare consigli e opinioni. ho da poco comprato una capra razza (MALTESE) gravida e una capretta razza (MALTESE)di 6mesi.il mio scopo e allevarle x la riproduzione con i capretti destinati alla macellazione x uso prop..e un po di latte.VOLEVO CHIEDERVI ALCUNI CONSIGLI SULL'ALIMENTAZ..io x adesso ho iniz a dare del fieno e un po di avena la mattina,il pomerig essend libero e avendo il terreno x il pascolo li faccio uscire per 3/4 ore al pascolo e la sera un po di fieno o un po di erba ke taglio fresca mentre loro sono al pascolo.e acqua sempre presente in abbonz..(spero nn aver fatto danni) anche se mi sembrano in salute.. INVECE QUANDO LI TENGO X 7/8 ORE AL PASCOLO LA SERA QUANDO LI METTO IN STALLA CON PAGLIA IN ABBONDANZA SOTTO BASTA DARE SOLTANTO UN PO DI AVENA O ERBA TAGLIATA FRESCA MENTRE LORO SN AL PASCOLO?scusate ma ho iniz da pc.
|
11/09/2012, 22:31 |
|
|
|
|
cinic
|
grazie ragazzi,questo mi interessava sapere...il latte non mi serve,per ora se lo beve ancora la figlia
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
11/09/2012, 22:34 |
|
|
CapreLive
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
|
Ciao cinic, va benissimo, figurati quando hai bisogno a disposizione. Ciao Caprelive.
_________________ « facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »
Immanuel Kant
|
11/09/2012, 22:40 |
|
|
macellaio
|
cinic ha scritto: grazie ragazzi,questo mi interessava sapere...il latte non mi serve,per ora se lo beve ancora la figlia prego
_________________ Ciao a tutti ! Giuseppe.
|
11/09/2012, 22:45 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
klaus8 ha scritto: Buona sera,sono un nuovo utente,spero di ricevere e scambiare consigli e opinioni. ho da poco comprato una capra razza (MALTESE) gravida e una capretta razza (MALTESE)di 6mesi.il mio scopo e allevarle x la riproduzione con i capretti destinati alla macellazione x uso prop..e un po di latte.VOLEVO CHIEDERVI ALCUNI CONSIGLI SULL'ALIMENTAZ..io x adesso ho iniz a dare del fieno e un po di avena la mattina,il pomerig essend libero e avendo il terreno x il pascolo li faccio uscire per 3/4 ore al pascolo e la sera un po di fieno o un po di erba ke taglio fresca mentre loro sono al pascolo.e acqua sempre presente in abbonz..(spero nn aver fatto danni) anche se mi sembrano in salute.. INVECE QUANDO LI TENGO X 7/8 ORE AL PASCOLO LA SERA QUANDO LI METTO IN STALLA CON PAGLIA IN ABBONDANZA SOTTO BASTA DARE SOLTANTO UN PO DI AVENA O ERBA TAGLIATA FRESCA MENTRE LORO SN AL PASCOLO?scusate ma ho iniz da pc. Risposto qui post451744.html#p451744
|
11/09/2012, 22:50 |
|
|
CapreLive
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
|
Ciao a tutti,no ho spostato io l'argomento nella sottosezione Alimentazione va bene cosi. Ciao Caprelive.
_________________ « facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »
Immanuel Kant
|
11/09/2012, 22:54 |
|
|
macellaio
|
hai visto la mia capra ?
_________________ Ciao a tutti ! Giuseppe.
|
11/09/2012, 22:57 |
|
|
CapreLive
|
Ciao macelaio, si si già vista. Ciao Caprelive.
Immanuel Kant
|
11/09/2012, 23:06 |
|
|
White
|
Ciao a tutti...presto le caprette di cui vi ho parlato saranno messe in regola e arriveranno da me..grazie a tutti per i preziosi consigli! E presto vi manderò anche le foto!
|
14/09/2012, 11:44 |
|
|
Eugenio91
Iscritto il: 11/12/2010, 0:13 Messaggi: 889 Località: Forlì (Loc. Vecchiazzano)
|
White ha scritto: Ciao a tutti...presto le caprette di cui vi ho parlato saranno messe in regola e arriveranno da me..grazie a tutti per i preziosi consigli! E presto vi manderò anche le foto! Ottimo, aspettiamo le foto !
|
14/09/2012, 14:20 |
|
|