|
Informazioni base su allevamento caprino!
Autore |
Messaggio |
fiatagri140
|
ciao a tutti! sono uno studente del tecnico di agraria di Padova, e oggi vi scrivo per saperne di più su questa realtà! Premetto che mio nonno allevava bovini e anch'io ho questa passione ed ho fatto anche varie esperienze.. tuttavia volendo tenere qualche animale in azienda per cominciare avevo pensato a delle capre!
sò molto di vacche ma poco niente di capre quindi aiutatemi e ditemi tutto quello che sapete (ho gia letto un po di post)! vorrei tenere 2-3 capre inzialmente per provare a produrre carne, magari successivamente ingravidarne una e mungerla per il latte!
-ho circa 10 ha che attualmente sono a seminativo ma non ho problemi per farmi del fieno sia "polifita" che mix di frumento, avena e veccia seminato per sovescio.
-faccio mais e soia in granella.
-ho spazio per costruire il box
quindi ditemi un po, che razze mi consigliate? semplici e docili, non troppo esigenti per iniziare.. di che tipo di fieno hanno bisogno e in che quantità? io avrei disponibilità di mais sfarinato e vorrei evitare di comprare mangimi o altre cose..eventualmente sali minerali.. come dovrei costruire il box? quanti metri quadri?
credo che per iniziare possa andare bene, scusate l'intrusione, grazie a quanti mi risponderanno!
|
20/12/2014, 20:13 |
|
|
|
|
Caprino
Iscritto il: 17/08/2014, 11:39 Messaggi: 111 Località: lunigiana (MS)
|