Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 8:56

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
informazione capre nane 
Autore Messaggio

Salve, sono un giovane, vorrei chiedervi delle informazioni riguardo le capre nane, poiché m'interesserebbe metterle nel mio campo:
Serve tanto spazio per 2 capre nane? io ho circa 200 metri quadri a disposizione..
serve una recinzione o bastano le reti " mobili""
Serve un enorme riparo per il freddo e l'acqua??
Mangiano molto l'inverno???

Grazie

02/05/2013, 11:14
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Ciao,
ti servira' un riparo, le capre odiano l'acqua, se ne metti due, penso che 2 mq a capo vanno piu' che bene!Per quanto riguarda la recinzione dovresti utilizzare la rete per caprini, e' una rete metallica rettangolare abbastanza alta, sara' 1,10 /1,20 m!
Io ne ho una di capra, te la posso cedere volentieri :D !

03/05/2013, 14:08
Profilo

Formazione: Tecnico Sistemi Energetici
ciao, sto cercando anche io quante più informazioni possibili sull'allevamento delle capre...

da ciò che ho letto in giro per il web, i 2mq a capo suggeriti da VeronicaT vano benissimo (per quanto riguarda il riparo)!!
per il recinto, nonostante metterai le caprette nane, ti consiglio di farlo alto 1,5m, anche perchè all'interno dovrai mettere pietre o ceppi di legno per farle saltare, dato che lo adorano.
d'inverno dovrai fornirgli tu il fieno, assieme a del fioccato e delle granaglie non macinate, tipo mais o orzo... inoltre d'inverno pare gradiscano l'acqua tiepida (se possibile)

ciò che ho scritto non è assolutamente da prendere come sicuro al 100%, perchè fin ora mi sono limitato a documentarmi su internet, leggendo questo forum, articoli sparsi per il web, guardando filmati ecc... sicuramente persone mille volte più esperte di me sapranno darti i giusti consigli! :)

03/05/2013, 16:35
Profilo

Ciao a tutti,
anch'io sarei intenzionato a delle capre.
Personalmente ho 4000 metri di terreno e m'interessa per lo piu non tagliare l'erbe.
Secondo voi di quante capre avrei bisogno?
Grazie per l'aiuto

04/05/2013, 8:18
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Dipende da quanto fieno vuoi acquistare...

06/05/2013, 11:23
Profilo

Formazione: Tecnico Sistemi Energetici
non voglio fare pubblicità, ma girovagando per il web, ho trovato un sito che tratta quasi esclusivamente di caprette tibetane... vi sono alcuni estratti di un libro-manuale che ha scritto lo stesso proprietario del sito...

qualcuno di voi ha acquistato questo libro? oppure, sapete dove trovare una buon "manuale" che tratta l'allevamento delle capre? a me interessa sapere tutto... dalle caratteristiche che deve avere il riparo, alle razioni di cibo, alle possibili malattie, alle precauzioni da prendere per evitare problemi/patologie ecc...

06/05/2013, 12:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]