|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
valagiuse
Formazione: geometra
|
ciao ragazzi in questi giorni sto ripulendo la stalletta delle capre. Ho una mangiatoia a 12 postazioni e tre recinti per i capretti. In fine settimana devo ritirare 9 caprette di 6 mesi circa, 8 femmine e un maschietto, tutte saneen. Il dubbio è se lasciarle libere di girare nella stalla o tenerle in postazione fissa. La mia idea sarebbe di fare un piccolo recinto esterno in modo che possano entrare e uscire durante il giorno. voi cosa mi consigliate?
_________________ https://www.facebook.com/agriturismolapiccolafattoria
|
09/10/2013, 21:03 |
|
|
|
|
Barbagia
|
libere senza dubbio
|
09/10/2013, 21:12 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Ma intendi tenerle nella cattura??? Libere!!! Ciao Tosco
|
09/10/2013, 23:19 |
|
|
valagiuse
Formazione: geometra
|
All'epoca mio padre le teneva legate in postazione con una catenella alla mangiatoia ed avevano una minima possibilità di movimento, tipo come si faceva con le mucche, avendo pero il recintino interno nella stalla volevo lasciarle libere, e una volta fatto un paddock esterno lasciarle la possibilità di entrare e uscire. Non sarebbe un pascolo ma almeno possono entrare ed uscire a piacimento. Ke consiglio mi date per la recinzione esterna io pensavo ai classici pali con la rete per ovicaproni o in alternativa la classica staccionata.
_________________ https://www.facebook.com/agriturismolapiccolafattoria
|
10/10/2013, 0:40 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|