Buongiorno a tutti.
Premetto che ho già letto i molti messaggi sul forum riguardo l'argomento, ma comunque vorrei dei parere in merito alla recinzione per 2 capre camosciate alpine in prossimo arrivo.
All'interno della mia campagna di 3000 metri quadri, c'è un recinto di 400 metri quadrati.
La parte interessata è una lingua di campagna dove verso destra c’è un muro di roccia naturale e dall’altra uno strapiombo nel bosco di circa 15 metri.
Il muro di roccia è più alto di 2,20 metri, prima di spianare verso il bosco. Dalla parte dello strapiombo ho messo una rete di ferro alta 1,60 metri (foto 1).
La mia domada è se queste delimitazioni sono sufficienti o è meglio recintare all'interno con le fettuccie elettrificate (3 ogni 40 cm quindi 40-80-120 cm).
Anche perchè se la rete sulla sinistra (alta 1,60) mantiene un’altezza regolare, la parte del muro di roccia pur essendo molto alta, presenta dei punti in cui ci sono dei massi alla base che potrebbero essere usufruiti come scalini per salire verso il bosco e quindi scappare (vedi foto 2).
Grazie a chiuque può darmi validi consigli. Anche perchè la campagna è a 3 km da casa mia e pur andandoci ogni giorno, non ho il presidio costante della zona.
Grazie ancora.
- Allegati
-
- Foto 1 - Campagna: sulla sx rete 160 cm - sulla dx parete di roccia. In fondo: zona capre.
-
- Foto 2 - Zona capre da rendere "anti fuga" - con fettuccie elettrificate???