Salve, sto costruendo una recinzione di c.ca 1 ettaro per un paio di bovini da carne e una parte destinata a pecore e capre. In passato ho avuto sempre capre da latte (camosciate e saanen), ora vorrei metter dentro capre per carne. Consigli sulla razza? Sono delle Marche..
Ma la Capra de L'Aquila non è "propriamente" da carne. Io non vorrei troppi problemi con la mungitura.... per anni ho avuto camosciate e saanen.... so cosa significa.
Le capre, nelle svariate razze, sono da considerarsi quasi tutte a duplice attitudine, con una discreta importanza della produzione del latte, che varia a seconda delle razze. Per quanto riguarda la razza Boera, in molti la considerano come unica razza da carne, ma comunque ha una produzione di latte che può risultare interessante se adeguatamente indirizzata con l'opportuna alimentazione. Tosco
Salve, ricollegandomi alla questione vi chiedevo un consiglio per la RECINZIONE...... Vorrei mettere una rete elettrosaldata foglio 5 da 3x2 maglia 15 cm ..... può andare bene per ovini e caprini o devo valutare una maglia più stretta?