Mi hanno proposto di prendere due caprette nane e sono in dubbio. Nel caso le prendessi ci potrebbero essere problemi accoppiandosi con le altre capre Saanen/apino che ho? INtendo a livello di difficoltà di gravidanza /parto.
Ciao , io personalmente lo eviterei. Soprattutto se la tibetana femmina è anche piccolina di statura e dimensioni. Potrebbero esserci problemi nel parto e rischi per la madre ed i piccoli. Io di mio non lo farei Assolutamente. Se capita per fatalità è una cosa. Farlo volontariamente no. Almeno il mio pensiero è questo.
Grazie per la risposta, in effetti avevo proprio quel dubbio. Quindi mi sa che non le prenderò, dovrei fare un altro recinto e mi viene troppo complicata la cosa.
In questi casi , la convivenza tra Tibetane _che sono abbastanza piccole di misure e peso _ e altre specie di Capre di taglia media è rischioso proprio per questo problema. Vedere poi una capretta morire , magari per un parto difficile fa soffrire. Si può fare ma come saggiamente dici , occorre avere recinti/spazi separati. Ma se la cosa viene su difficoltosa e anche costosa , o pesante da gestire per tempo, meglio lasciare stare. Questo in generale , anche per altre situazioni con nostri animali. Ciao