|
|
|
Incroci di razze diverse e inseminazione artificiale
Autore |
Messaggio |
Marky
Iscritto il: 10/06/2010, 10:04 Messaggi: 314 Località: Treviso - Venezuela
|
Vedi, dipende molto da cos'hai in quei due ettari, bosco? prato? colture? E poi, che tipo di allevamento vuoi attuare? intensivo semi o estensivo? Se c'è bosco, forse le sei- sette capre te le mantiene in estensivo, ma devi integrare altrimenti ti tirano giù tutto, in intensivo invece due ettari di prato possono mantenerti più o meno una ventina di capre, nel senso che tagli il fieno o le coltivazioni e le fornisci alle capre in stalla (ma prendi con le pinze quello che ti dico, forse qualcuno più esperto può confermare o correggere),
|
13/02/2012, 9:39 |
|
|
|
|
Aleandra
|
Mmmmm il terreno è spoglio, ha solo qualche albero (tra uliveto e frutteto) e poi terreno seminativo. La modalità di allevamento non ci avevo ancora pensato, con 6 capi pensavo di tenerle libere tutto il giorno. Ma certo che se devo allargarmi mi sa che il terreno non mi basta, quindi pensavo poi di fare l'allevamento intensivo. E mi chiedo quanto grossa dovrebbe essere la stalla x esempio per 20 capi??
|
14/02/2012, 21:21 |
|
|
Marky
Iscritto il: 10/06/2010, 10:04 Messaggi: 314 Località: Treviso - Venezuela
|
Fai conto di circa 2 mq per capra, ma, tagliando corto, devi decidere come partire e dove vuoi arrivare, se vuoi tenere 20 capre per produzione personale ti basta una stalla di 30 mq e poi le lasci libere per il terreno ma tieni presente che nel terreno non potrai fare nessun tipo di coltura perchè tanto ti raserebbero tutto.
|
15/02/2012, 13:34 |
|
|
Aleandra
|
Mmmm grazie delle info!!!:)
|
15/02/2012, 21:07 |
|
|