|
Autore |
Messaggio |
gabrielebig
Iscritto il: 29/05/2010, 17:14 Messaggi: 398 Località: Provaglio Val Sabbia
|
Belle le capre e bello il caldo della Sicilia
|
30/01/2013, 7:41 |
|
|
|
|
Iacco
Iscritto il: 28/01/2012, 23:54 Messaggi: 91 Località: Sicilia (PA)
Formazione: Laurea in Filosofia
|
micalizio ha scritto: la prima foto quella di trago ha qualcosa di "nobile"sembra un cavallo, complimenti anche per le formaggette, sono miste pecora?vero? Trago è il mio bambino.. gli voglio un bene dell'anima.. è vero, a ben vedere, sembra che abbia qualcosa di "nobile", ma non voglio vantare i miei animali, ogni figlio è bello agli occhi dei propri genitori.. i formaggetti, considerato il periodo in cui ho fatto le foto (giugno-luglio), dovrebbero essere -anzi sono- 100% capra, ma in genere, quando posso, mischio.. oppure mi lascio un po' di pecora per la ricotta.. per me viene più buona.. saluti micalizio iacco
_________________ Tutto quello che puoi fare, o sognare di poter fare, incomincialo. Il coraggio ha in sé genio, potere e magia. Incomincia adesso. ’’ (Wolfgang J. Goethe)
|
30/01/2013, 17:35 |
|
|
Iacco
|
gabrielebig ha scritto: Belle le capre e bello il caldo della Sicilia grazie mille gabrielebig, per fortuna sono in collina e d'estate le porto in montagna.. ma non sempre il caldo viene a favore.. soprattutto quando in montagna devi salirci a piedi.. tuttavia, vivere in campagna, credo sia la mia unica alternativa veramente positiva.. saluti gabriele iacco
_________________ Tutto quello che puoi fare, o sognare di poter fare, incomincialo. Il coraggio ha in sé genio, potere e magia. Incomincia adesso. ’’ (Wolfgang J. Goethe)
|
30/01/2013, 17:38 |
|
|
sko
Formazione: liceo scientifico
|
cuscì complimenti!! ma piddaccamora c'è nivi sui madonì??
_________________ Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto
|
30/01/2013, 19:20 |
|
|
Iacco
|
sko ha scritto: cuscì complimenti!! ma piddaccamora c'è nivi sui madonì?? nz.. jinnaru poca cosa ci fu'!! le tue girgentane sono imbattibili!! salutamu iacco
|
30/01/2013, 19:57 |
|
|
macellaio
|
Belle capre mi piacciono soprattutto la rossa e il becco , complimenti !
_________________ Ciao a tutti ! Giuseppe.
|
30/01/2013, 21:32 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Non posso fare a meno di associarmi ai complimenti, tanto per le foto che per i soggetti. Una cosa mi piace particolarmente è vedere un bell'allevamento costituito da così tante razze (e certamente incorci). Potresti raccontarci qualcosa di più sulla storia del tuo gregge: quando è iniziata la passione...che tipo di allevamento conduci...quanti capi hai...che alimentazione tengono i tuoi animali...etc. Sarà un piacere seguirti Ciao Tosco
|
31/01/2013, 0:42 |
|
|
Iacco
|
macellaio ha scritto: Belle capre mi piacciono soprattutto la rossa e il becco , complimenti ! Grazie macellaio, dovresti vederla ora, la rossa, con la pancia pronta per il parto.. uno spettacolo1! grazie ancora saluti iacco
|
31/01/2013, 9:02 |
|
|
Iacco
|
Tosco ha scritto: Non posso fare a meno di associarmi ai complimenti, tanto per le foto che per i soggetti. Una cosa mi piace particolarmente è vedere un bell'allevamento costituito da così tante razze (e certamente incorci). Potresti raccontarci qualcosa di più sulla storia del tuo gregge: quando è iniziata la passione...che tipo di allevamento conduci...quanti capi hai...che alimentazione tengono i tuoi animali...etc. Sarà un piacere seguirti Ciao Tosco Ciao Tosco, la foto in bianco e nero è di un amico fotografo che mi è venuto a trovare mentre ero a pascolo, meno di un mese fa, e raffigura il mio becchetto a 11 mesi.. niente, da dieci anni vivo in campagna e da un anno e mezzo dopo gli studi e vari tentativi di impiego mi sono rassegnato mi dicevo: se non allevo capre la mia vita sarà sempre a metà.. ed allora ho deciso di buttarmi di capofitto alla pastorizia e all'agricoltura.. premetto che sono molto fortunato nella mia decisione così ardua.. infatti, mio nonno è il mio mentore.. onnisciente e mi consiglia su gran parte del da farsi.. se non fosse per lui chissà quanti errori fatali avrei compiuto per il mio piccolo allevamento.. e poi, lui è la tradizione madonita.. mi piace dire agli amici che mi vengono a trovare che il formaggio e la ricotta vengono prodotti su un modello "medioevale".. ed è in gran parte vero.. il gregge è costituito da incroci e razze pure.. mi piacciono gli incroci, però devo ammettere che tra di essi preferisco quelli più robusti.. infatti, le meticce nostrane - vedi Rossa - sono più esili, saltano e sono più "disgraziate".. le saanen e i loro incroci sono uno spettacolo perchè con la loro mole è già un miracolo che trotterellino.. mungo mattina e sera.. alla decina di capre si aggiungono anche una ventina di pecore (di mio nonno) molte delle quali stanno allevando gli agnelli che a pasqua... mattina e pomeriggio pascolo (infatti devo andare).. la sera o erba falciata, o fieno, e fave e carrubbe.. scappo qui c'è una splendida giornata primaverile!! saluti iacco
|
31/01/2013, 9:25 |
|
|
Takala
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Iscritto il: 11/08/2012, 15:36 Messaggi: 1017 Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
|
oh ma come sono belle! una è una bionda vero? è una delle più belle!
_________________ sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com
|
01/02/2013, 0:54 |
|
|