Capisco benissimo, anche a me le pecore non dicono nulla era solo per avvertire. Comunque un po' di latte non fa schifo! E neanche giocare a fare un po' di formaggio. Ne aprofitto per chiedere se un animale come la capra non soffra a vivere senza riprodursi. Non so bene perchè, ma mi da questa impressione. Magari non sopportiamo l'idea di dover ammazzzare i capretti e invece facciamo soffrire ancora di più le capre non facendole partorire. Opinione decisamente personale. Comunque ognuno sa cosa cerca.
Non credo che la capra soffra senza riprodursi..però non sono sicuro al 100%... Alcuni ad esempio sostengono che i cani dovrebbero partorire almeno una volta ma non so il perchè, vedrò di informarmi meglio...
Di certo la capra ha bisogno di compagnia, e a questo proposito mi han detto che si usava accompagnarla ad un cavallo, anche in questo caso..chissà perchè?.. Ciao!
L'unico consiglio che posso aggiungere è che ti conviene prenderle da piccole (de mesi massimo tre) e poi svezzarle a biberon, diventeranno meglio dei cagnolini e non te le toglierai più di torno. Per la razza ti va bene tutto, dipende da dai tuoi gusti, magari quelle più rustiche ti daranno meno problemi.
Formazione: Terzo anno all' I.T.A.S G. Pastori di Brescia
Re: Ignoranza...brutta cosa
15/02/2012, 20:04
Io ho comprato una Capretta (non è di razza) di un anno Mi segue come un cagnolino All'inizio bisogna avere taaaantaaaa pazienza ma poi i ti ripaga con tanto amore La mia fa le scale (sale e scende da sola) e gioca a pallone Secondo me è molto meglio del cane ... Non credo che risenta della "castità"