|
Autore |
Messaggio |
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
Ok, sarò di parte, ma ditemi se non sono bellissime ed adorabili !! Mangiano già dalle mani e si fanno accarezzare. Mangiano molto fieno, e impazziscono (per la gioia di mio nonno ) per le frasche di bambù, mio nonno gliene ha date tantissime ahahah. Poi apprezzano il nocciolo, l'acero, la betulla e la rosa, e come erbe prative la borsa del pastore. Non gradiscono molto l'insalata e le verze ! Hanno mangiato anche qualche chicco di granoturco e del pane molto secco, ma non troppo, e un po' di fioccato, il cibo è sempre a disposizione. Acqua fresca sempre, andrò presto a comprare il blocco di sali minerali. Ho notato che apprezzano i luoghi sopraelevati, ho già disposto una bella pedana dove saltano sopra, si rincorrono e si stendono per prendere il sole, nel nuovo rifugio penserò a qualche giochetto per farle svagare, sembrano animali molto intelligenti, e tra poco le farò uscire per pascolare, prima voglio che si abituino all'ambiente. La cosa positiva è che vanno d'accordissimo con i galli e le oche ! Ed ora guardatele ! ps : la bianca dovrebbe essere incinta di tipo un mesetto, effettivamente la parte destra è gonfietta, possibile ?
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
06/04/2014, 14:34 |
|
|
|
|
madonnadelleapi
|
Accidenti, con tutto quel che gli dai ad mangiare vorrei essere una tua capra... Attento a non esagerare, non sono maiali, controlla le loro feci. Ciao e in bocca a lupo.
|
06/04/2014, 15:08 |
|
|
Tommaso97
|
Tranquillo non esagero, solo che mi piace vederle con il pancino pieno, poverette, il tizio dove le ho prese le teneva non proprio benissimo, e non mangiavano molto ! Infatti sono un po' magroline.
Oggi comunque sono andato nei campi e ho raccolto tre sacchi pieni di erba fresca da dare loro, è stata apprezzata molto (anche dalle oche, che preferiscono però le parti più morbide). Mio nonno è al settimo cielo perchè gli ha dato da mangiare tutti i rametti e i polloni delle piante di pero e loro se li sono rosicchiati e mangiati tutti, so che è un bene perchè la corteccia è ricca di sali minerali !!
Sto sbagliando qualcosa ? Cosa potrei aggiungere alla loro alimentazione ?
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
06/04/2014, 18:57 |
|
|
magobk
Formazione: maturità tecnica
|
Attento con l'erba appena falciata falla appassire un giorno . Sei sicuro che siano adulte ? nel altro post scrivevi di una in cinta a me sembrano appena svezzate ! Saluti Mago
|
06/04/2014, 19:04 |
|
|
Tommaso97
|
Ok allora farò così, a parte che col caldo che fa è già mezza appassita di suo... Nono non sono appena svezzate, dal vivo si vede che sono adulte, me l'ha detto anche la veterinaria, hanno 8-9 mesi le marroni e un anno la bianca.
Secondo te manca loro qualcosa ??
|
06/04/2014, 19:08 |
|
|
magobk
Formazione: maturità tecnica
|
Allora sono tibetane pure complimenti non è facile trovarle , sicuramente ti faranno meno danni di quelli pronosticati in precedenza . Non mi pare che gli manchi nulla sembrano in ottima forma . Saluti Mago
|
07/04/2014, 11:15 |
|
|
Tommaso97
|
Grazie mille Ma sai che mi obbediscono MOOOOLTO di più loro che le ho da 3 giorni che il mio cane di 12 anni ?? Oggi le ho lasciate andare a pascolare, appena le chiamavo si fiondavano da me senza pensieri, e appena ho aperto la porta del ricovero si sono fiondate dentro
|
07/04/2014, 16:18 |
|
|
UpInTheSky
|
L hai chiamata giorgio in mio onore la capretta? cmq ho visto k hai alcune piante da frutto non hai paura k te le distruggano? P.S. Il gallo si e gia ambientato e canta allegramente
|
07/04/2014, 17:43 |
|
|
Tommaso97
|
Guarda, l'ho chiamato Giorgio perchè è cornuto, in onore di un mio amico cornuto pure lui ahahahah forse ti conviene che non sia in tuo onore ahahahah ! Come del resto la femmina bianca, si chiama Elly in onore della mia amica Elisa, anche lei cornuta di brutto, e invece la capra Camy si chiama così in onore di mia sorella (che io chiamo sempre capra) e non è cornuta Per le piante sarebbe un problema ma abbiamo deciso di costruire un bel recinto che include tutto il boschetto dietro, così che possano ripulirlo dai rovi (che adorano) e dalle erbacce, e comunque avrebbero molto pascolo !
|
07/04/2014, 17:54 |
|
|
lucapt
Iscritto il: 10/12/2012, 13:58 Messaggi: 281 Località: PISTOIA (PT)
|
|
07/04/2014, 18:18 |
|
|