|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
luciojonny
Iscritto il: 08/03/2011, 18:59 Messaggi: 102 Località: VICO NEL LAZIO (FR)
Formazione: PERITO ELETTRONICO
|
Salve ragazzi un consiglio, ho una delle mie capre prossima al parto circa un paio di settimane, quando il giorno la faccio pascolare un tre ore circa, scappa sempre sotto una quercia e mangia le ghiande.Se ne mangia molte sapete se e' pericoloso per la gravidanza? Un saluto a presto.
|
03/12/2011, 17:41 |
|
|
|
|
agro
|
le mie capre fanno lo stesso, ma nessun problema.....
|
03/12/2011, 21:23 |
|
|
CapreLive
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
|
Ciao luciojonny,per quanto concerne la gravodanza non accade nulla potrebbe essere invece più preoccupante per il processo di ruminazione dunque ti consiglio di somministrare del buon fieno fresco e asciutto ricco di medica e di non eccedere con le ghiande. Ciao Caprelive.
_________________ « facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »
Immanuel Kant
|
03/12/2011, 21:52 |
|
|
luciojonny
Iscritto il: 08/03/2011, 18:59 Messaggi: 102 Località: VICO NEL LAZIO (FR)
Formazione: PERITO ELETTRONICO
|
Grazie dei vostri consigli, dato il perpetuarsi della pioggia le mie caprette si stanno crogiolando al riparo e con fieno a volonta', quindi penso che non sto' correndo rischi da come mi avete consigliato, ancora grazie e a presto.
|
05/12/2011, 12:08 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Ogni tanto qualche ghianda di cerro la concedo alle mie capre (ne vanno ghiotte). ma è importante non eccedere, e alternarle con del fieno asciutto. Considera che quando pascolano nei boschi queste mangiano quello che vogliono (alle mie piacciono anche le castagne), ma spesso si sentono male e hanno problemi di ruminazione. Fagliele mangiare, ma con parsimonia...
|
07/12/2011, 0:55 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|