Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 8:28

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
GESTIONE CAPRE DA LATTE 
Autore Messaggio

Ciao a tutti da poco ho acquistato delle capre da latte in fase di lattazione..le capre hanno partorito intorno a febbraio/marzo (mi hanno detto che è il periodo con maggior numero di nascite, è vero?) e mungendole regolarmente due volte al giorno mi è stato detto che dovrebbero produrre latte fino a settembre/ottobre..
la mia domanda è: negli allevamenti come si crea la continuità nella produzione?
Con le mie capre sto facendo formaggi ma quando smetteranno di avere il latte (periodo indicativo settembre) dovrò di nuovo farle montare e aspettare che partoriscano ERGO restare cinque mesi, più lo svezzamento dei capretti, senza poterle mungere e quindi senza latte.
che tecnica devo usare per avere il latte tutto l'anno? l'unico modo è avere due greggi? uno farlo partorire in un periodo e uno in un altro in modo da avere la continuità di produzione?

Mille grazie come sempre!

29/05/2013, 21:33
Profilo

daniele quello è ovvio..devi dividere il gregge in due e sincronizzare i parti....un gruppo che partorisca a febbraio marzo..e un altro a ottobre novembre...

29/05/2013, 22:50
Profilo

è l unico modo per avere continuita d produzione...un animale in lattazione deve avere dei periodi d riposo ...

29/05/2013, 22:52
Profilo

ookk! mille grazie allora! :)

30/05/2013, 0:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]