Ciao a tutti!Volevo il vostro parere su queste capre,due mamme con relative figlie...quella marroncina con le tettole ha tre anni e la sorella,quella tutta bianca ne ha due,le figlie circa 7 mesi.Sono alte 75 cm al garrese..al mio occhio poco esperto sembravano Saanen pure ma poi mi sono accorta del pelo un pò troppo lungo e della stazza ridotta..voi cosa ne pensate?Che incrocio può essere?Grazie!
Grazie Luigi82! Un pò di Saanen senza dubbio...e poi?Forse un pò di Appenzell?Mi è stato chiesto un prezzo onesto per queste capre,molto probabilmente già pregne, e voglio capire se ne ricaverò capretti di buona taglia e almeno un pò di latte extra..per ora non ho foto del caprone che sta con loro,ma l'ho visto ed è un massiccio simil-Saanen anche lui!
ma le vuoi comprare? non di razza pura ma belle,il prezzo dipende da tante cose, cosa fa salire il prezzo :età entro i 3 anni poi scende, produzione, razza e iscrizione al libro origini,gravide o vuote trasporto- incide tantissimo sopratutto per pochi capi
Ciao Micalizio,si le vorrei acquistare!Il prezzo è di 100 euro l'una,le grandi sono di due e tre anni quindi sono in piena età produttiva,hanno già partorito e sono molto probabilmente sono pregne visto che stanno sempre con il becco..e forse anche le piccole lo sono,hanno 7 mesi e una bella pancia lo suggerisce!Anche loro,come le madri,stanno sempre con il becco nel recinto.. Sono di buona taglia e probabilmente frutto di un incrocio di capre da latte,dovrei ottenere buoni capretti e latte a sufficenza..considerato tutto questo mi sembra un buon affare!Il trasporto è a carico mio ma mi arrangio con un amico..
Non avevo capito che non erano ancora tue Per il prezzo non e' male, poi in futuro potrai prendere un buon becco per migliorare.. Anche quelle di 7 mesi se sono insieme al becco potrebbero essere in cinta, i primi calori si hanno verso i sei mesi.