|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Marky
Iscritto il: 10/06/2010, 10:04 Messaggi: 314 Località: Treviso - Venezuela
|
Ciao a tutti, siccome devo realizzare una stalla da 300 capi sto valutando varie ipotesi per la costruzione che mi rendano più facile il lavoro costandomi il meno possibile. Naturalmente la struttura ideale è quella con fondo in cemento e recinti in doppia fila con corsia centrale, io prevedo anche i cortili esterni; girovagando ho visto che ci sono ipotesi di copertura in telo con struttura in tralicci di acciaio, praticamente simili ai teloni che coprono i campi da tennis o di calcetto. Qualcuno ha esperienza di strutture del genere? Mi date una mano a valutare i pro e contro che potrebbero esserci con una struttura simile? Naturalmente penso che il prezzo sia minore sia per la progettazione (minima, e non è poco, visto cosa costano le carte in questo stato), ma anche nel materiale e nella ralizzazione; logicamente poi ci sono problemi di durata e resistenza della struttura, ma vedo che si usano frequentemente nei casi già citati, penso che qualche vantaggio ci sia. Il mio dubbio è il benessere delle ospiti, non so valutare se il microclima interno sia molto diverso da quello in una stalla di legno o cemento, voi che ne pensate?
|
15/12/2011, 10:46 |
|
|
|
|
Strelitzia
|
Non ho capito se vuoi fare così solo la copertura esterna o tutta la stalla
|
15/12/2011, 14:46 |
|
|
Marky
Iscritto il: 10/06/2010, 10:04 Messaggi: 314 Località: Treviso - Venezuela
|
L'intenzione è quella di creare una base di cemento con un muretto perimetrale e poi coprire tutta la stalla con una tensostruttura al posto della struttura in muratura o in legno.
|
15/12/2011, 15:35 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|