Dopo tanto tempo che aspettavo questo momento, per fortuna è arrivato
Ieri mattina arrivato al recinto delle caprette ho trovato la femmina più giovane che leccava la sua piccolina nata da poche ore, credo sia andato tutto bene, ha espulso la placenta e la piccolina poppa che è una meraviglia, anche se oggi ho notato che le sue feci non sono molto solide e anche se cammina dietro alla mamma ancora non è molto solida sulle zampette posteriori, cioè sta bene in piedi ma le tiene un po divaricate, è normale, no??
Inoltre ho un'altra domanda, questa capretta che ha partorito l'ho subito separata dalle altre, la mia intenzione era di mettere anche l'altra femmina prossima al parto in una stalletta coperta, ma lei non ne vuole sapere di separarsi dal maschio e appena le allontano iniziano a gridare come delle ossesse.
La situazione in pratica è questa, ho una femmina col piccolo in una stalla, e quella che deve partorire che non vuole assolutamente separarsi dal maschio e per ora li ho lasciati assieme (tra l'altro nel recinto c'è pure un agnello salvato dalla mattanza di pasqua), cosa faccio??? Consigliatemi vi prego