|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Custode
Formazione: perito agrario
|
Ciao, vorrei sapere se è possibile avendo un piccolo allevamento (7 capi in tutto) vendere i capretti senza fattura (scontrino). Il dubbio mi è venuto oggi, le capre hanno le marche auricolari, i capretti anche, è tutto registrato all'asl e al macello...possibile che con tutti questi controlli nessuno mi abbia mai chiesto se ho una partita iva o meno? Ciao e grazie
Scusate, non sapevo se aprirlo qui o in aspetti legali o fisco ..
_________________ "Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo e che anche quando non ci sei resta ad aspettarti"
|
26/02/2012, 19:41 |
|
|
|
|
sko
Formazione: liceo scientifico
|
ciao Custode..per quello che sto imparando ti rispondo: una è la prassi asl controllo carico e scarico,analisi brucellosi,scarico macellazione un'altra è la prassi fiscale, se i tuoi animali li tieni per autoconsumo non c'è bisogno P.I.,ma naturalmente per legge non puoi far reddito tranne che appunto non ti iscrivi come azienda con tutto quello che ne consegue(dichiarazione dei redditi,registri camerali,fatture di carico e scarico etc..etc.) Quindi all'asl o al macello poco importa salvo della sicurezza sanitaria. aspettiamo magari le risposte di chi lavora da molto come azienda registrata saluti
_________________ Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto
|
26/02/2012, 20:18 |
|
|
Custode
Formazione: perito agrario
|
Ciao sko, grazie intanto per le informazioni! Con i capretti tutto bene? Ciao
_________________ "Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo e che anche quando non ci sei resta ad aspettarti"
|
26/02/2012, 20:36 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|