Ciao a tutti, in particolare al mio consigliere Tosco.
Tre giorni fa sono andato a prendere questa meticcia di taglia piccola perchè le sue compagne continuavano ad incornarla e allora me la sono portata a casa.
Visto che le altre mie bestie sono in alpeggio, lei non ha compagnia caprina.
Ho cercato di avvicinarla all'asino,che tutto curioso la annusava interessato. D'apprima si faceva fare, poi ha iniziato ad incornarlo e dopo un pò li ho separati...
Ma il fatto non è quello...
Dove stava prima le capre erano abituate a prendere a ricevere solo mangiare spontaneo(cioè la padrona prendeva rami, verdure ecc in giro e glieli lasciava nel recinto), quindi son due giorni che le do del fieno al mattino e non lo guarda nemmeno.... vuole il pellet dei cavalli e la crusca in polvere...
se non ci sono io a presenziare non mangia nulla di verde e se me ne vado inizia a piangere e smette di fare qualsiasi cosa.
Stamattina non mangia neanche il pellet, ne crusca se non qualche leccata, le granaglie le lascia li, erba non ne tocca. Se ci sono io viene ad arruffianarsi, diventa la mia ombra ma di mangiare, neanche dalle mie mani...
c'è qualcosa di appetitoso che posso offrirle per farla mangiare?
Da quanto mi hanno detto un becco camosciato forse l'ha coperta, ma quando l'ho visto stavo per svenire. Il triplo di lei....