Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 4:24

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Età giusta per macellazione capretti 
Autore Messaggio

Buongiorno a tutti,
ho letto e riletto la marea di post relativi all'argomento macellazione capretti e, mettendo da parte le varie ideologie (macello si, macello no) derivanti dagli scontri tra vegetariani e non, io che amo i miei animali e li porto verso la fine (non posso tenerli tutti, costruirei un gregge infinito) con il meno stress possibile e facendogli condurre nel frattempo una vita felice, mi trovo a porvi un quesito che prevede una risposta esperta.
Se nasce l'esigenza di macellare un capretto che ha ormai sei mesi, bisogna aspettare un momento particolare? Mi spiego meglio: Attila (questo è il suo nome), mostra evidenti segni di eccitazione e cerca di ingravidare le sorelle. Devo attendere che l'estro gli passi per evitare di ottenere carni dal sapore troppo deciso, o posso procedere?
P.S. sono possessore ed utilizzo una pistola captiva.
Saluti a tutti

22/09/2013, 13:31
Profilo

Formazione: maturità tecnica
L' estro è nelle femmine il capretto di 6 mesi è guasi un "Becco " in quanto tale è sempre attivo . Hai 2 alternative 1 lo macelli il prima possibile perchè 6 mesi non è ancora maturo e la carne non dovrebbe puzzare . 2 prima lo castri e dopo alcuni mesi lo macelli . se hai intensione di macellarli io ti suggerisco di farlo quando hanno dai tre ai quattro mesi . Saluti Mago ;)

22/09/2013, 18:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]