Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Re: Erba secca per caprette
14/08/2010, 15:17
Ciao Luigi90, durante la lattazione il fieno è molto importante, ma i concentrati si possono e si devono dare, per riuscire a coprire i fabbisogni. Saluti Francesco
Eh, non so, a me questa cosa è sembrata troppo strana, diceva che si sarebbe asciugato il latte, quindi non avrei dovuto dare nè granaglie, nè favino, nè schiacciato, solo fieno, è possibile??
Capisco, allora lo darò quando sarà il momento, comunque volevo fare un'altra domanda, mi sono accorto che gli zoccoli posteriori della mia capretta non sono perfettamente dritti, ma ho notato che sono un po deviati verso l'esterno, storti diciamo, mi devo preoccupare?? Si può risolvere questo problema ( sempre se è un problema)??
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Re: Erba secca per caprette
17/08/2010, 11:20
Devi notare che le unghie non crescano spropozionatamente da creare problemi alla deambulazione, il fatto che crescono verso l'esterno non è preoccupante, molte capre sono cosi. Ciao
Ecco, non lo sapevo Comunque non creano alcun problema alla deambulazione, la capretta corre, salta e cammina regolarmente come l'altra, pensavo fosse un difetto, non si nota molto, sono leggermente deviate le unghie verso fuori, insomma non dritte verso il basso ma leggermente deviate verso fuori..