Ciao a tutti,
oggi attorno alle 13 la Beppa ha partorito due splendidi capretti ....un maschio e una femmina!!!!!
Sfrtunatamente non ho assistito al parto perchè in tarda mattinata era tutto regolare e quando son tornato alle 14,30 ho trovato due batuffoli che girellavanoancora istabili sulle zampette attorno alla madre...!!!!!!!!
Sono ovviamente emozionatissimo visto che è la mia prima esperienza nel mondo delle capre!!!
Veniamo al dunque...io sono stato molto con loro oggi pomeriggio e sinceramente non li ho visti poppare ma il pancino non mi sembrava vuoto,inoltre verso le 17 li vedevo che giocherellavano iniziando a zampettare....ho anche provato ad avvicinarli al capezzolo che ho strizzato per fargli uscire uno spruzzetto di latte verso il musino dei capretti ma non si sono gettati alla ricerca del capezzolo...insomma non mi sono sembrati affamati.
Che dite?
avranno gia poppato?
Le poppone della Beppa sono comunque molto piene tanto che sembrava gradire quando le ho fatto uscire quei due schizzetti di latte....è regolare?
Dimenticavo,la Beppa è una meticcia "da latte"....insomma dovrebbe farne parecchio di latte!
Vediamo se riesco ad allegare un pò di foto!!!!
Un salutone a tutti!!!