Ciao, benvenuta alla prima nata, veramente ha delle orecchie enormi, neanche io ne avevo mai viste di così!
Per le corna sarebbe meglio bruciarle entro 3 settimane dalla nascita per le femmine, due per i maschi. Viene usato un tubo del diametro di circa 1 cm (anche meno) che reso incandescente all'estremità viene premuto sulla circonferenza del "cornino". Questo serve a recidere i capillari sanguigni e staccare il "bottone". Se fatta bene questa operazione impedisce al corno di crescere per tutta la vita dell'animale, altrimenti potrebbero crescere con il tempo parti di corna che creano a volte problemi. Per questo consiglio di far fare l'operazione da chi è pratico ed essere istruiti personalmente nel caso si voglia imparare. Una spiegazione scritta non basta.
ciao anto... per completare cio' che dice custode ...meglio ancora è quando compaiono gli abbozzi di corna il che succede i primi giorni o la prima settimana di vita dei piccoli .... prima si fa più facile è l'operazione... sono anche in commercio dei termocauteri elettrici che rispondono molto bene alla bisogna ... meglio sempre due cosi' fai una unica operazione .... se non si è pratici ... le corna cresceranno lo stesso e storte... quindi come dice bene Custode ....fattelo fare ed impara ...ciao elmo
Cos'è, gli hai attaccato i pesi alle orecchie (scherzo ma le orecchie sono proprio sproporzionate) Per le corna non fidarti di farlo da te se non sei esperto, l'anno scorso non ho trovato nessuno che me l'ha insegnato e le ho lasciate con le corna, le controindicazioni sono molte, puoi perdere il capretto; c'è anche il sistema chimico, con l'acido cloridrico (muriatico) ma anche questo sistema è pericoloso, se non hai qualche esperto che te lo insegna non fidarti.