|
Autore |
Messaggio |
Daviii
Iscritto il: 30/11/2011, 18:40 Messaggi: 333 Località: Ceva Provincia di Cuneo
Formazione: Diploma
|
salve a tutti ho una capra ke d un giorno ha questa materia vicino alla vagina...la capra e in gestazione in teoria in questo mese dovrebbe partorire e mi e gia capitato ke alle capre gli uscisse un po di muco prima del parto ma non diventava cosi era molto piu chiaro, mi devo preoccupare ??
Allegati:
2013-02-02 11.10.58.jpg [ 163.32 KiB | Osservato 5429 volte ]
|
02/02/2013, 12:33 |
|
|
|
|
Frida
Iscritto il: 28/01/2013, 10:53 Messaggi: 104 Località: pontassieve
|
Ciao,ma quanto prossima al parto?Fossi in te la farei vedere un attimo dal veterinario:ho avuto un problema simile con una delle mie e si è conclusa dopo qualche giorno con l' aborto di due feti già molto avanti e la morte a breve dell' animale con atroce sofferenza per tutti. Non voglio allarmarti inutilmente,era la prima volta che mi accadeva e non mi sono preoccupata molto,anche perchè erano gialline e non c'era odore,ma prima di perdere un animale,falla controllare da qualcuno che ne capisca qualcosa. Con questa esperienza ho cambiato anche veterinario. Spero di esserti stata utile a presto
|
02/02/2013, 16:11 |
|
|
Iacco
Iscritto il: 28/01/2012, 23:54 Messaggi: 91 Località: Sicilia (PA)
Formazione: Laurea in Filosofia
|
Falla visitare, da qualcuno che ne capisce - dice bene Frida.. la capra come sta? Cordiali saluti.. Spererò per lei
iacco
_________________ Tutto quello che puoi fare, o sognare di poter fare, incomincialo. Il coraggio ha in sé genio, potere e magia. Incomincia adesso. ’’ (Wolfgang J. Goethe)
|
02/02/2013, 16:36 |
|
|
sko
Formazione: liceo scientifico
|
non sono un veterinario non sono un grande esperto non ti voglio allarmare
però: il muco prima del parto dovrebbe essere bianco/giallastro qui è presente in maniera evidente sangue,quindi possibili problemi tipo rottura della placenta all'interno con perdite di sangue,feti morti!! spero che si una semplice perdita di sangue che la capra sta espellendo,io chiamarei subito un veterinario e magari comprare dei farmaci idonei possibilmente da somministrare dopo il parto,se hai capre che hanno partorito da poco per sicurezza congela un pò di colostro,controlla se la capra ha la una brutta mastite,chiudila da parte,e magari dai solo acqua tiepida.
speriamo bene buona fortuna
_________________ Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto
|
02/02/2013, 16:45 |
|
|
Frida
|
MESSAGGIO CANCELLATO
|
02/02/2013, 18:16 |
|
|
sko
Formazione: liceo scientifico
|
frida non puoi postare nomi di farmaci!!!
_________________ Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto
|
02/02/2013, 18:30 |
|
|
Frida
|
scusate non lo sapevo!!!!!!! chiedo scusa di nuovo!
|
02/02/2013, 19:19 |
|
|
Daviii
Iscritto il: 30/11/2011, 18:40 Messaggi: 333 Località: Ceva Provincia di Cuneo
Formazione: Diploma
|
la capra in questione oltre a questo problema non ha nnt che nn va...mangia beve e arzilla...diciamo ke il giorno preciso non lo so ma l'hanno scorso il 16 febbraio a partorito...quindi penso le piu o meno lo rifara quest'anno !!
|
03/02/2013, 1:03 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Frida ha scritto: MESSAGGIO CANCELLATO Seppur fatto a fin di bene, è assolutamente vietato postare nomi di farmaci e consigliare dosi per cure. NON SIAMO VETERINARI, ED ANCHE SE LO FOSSIMO QUANTO RIPORTATO SOPRA E' SEVERAMENTE VIETATO DAL FORUM. Ragazzi, cerchiamo di fare attenzione e di leggere il regolamento, grazie. Contatterò CapreLive a finchè rimuova tale messaggio.
|
04/02/2013, 11:39 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Daviii ha scritto: salve a tutti ho una capra ke d un giorno ha questa materia vicino alla vagina...la capra e in gestazione in teoria in questo mese dovrebbe partorire e mi e gia capitato ke alle capre gli uscisse un po di muco prima del parto ma non diventava cosi era molto piu chiaro, mi devo preoccupare ?? La presenza di muco può essere cosa normale nei giorni prossimi al parto, ed il suo colore è generalmente giallastro o trasparente. Qualora il muco fosse di colore scuro (rosso cupo, se non addirittura verdastro) è consigliabile contattare il veterinario per effettuare una visita. Sarà lui ad ascoltare la pancia e sentire se c'è ancora battito, e a decidere di fare eventuale ecografia. Sarà lui a decidere (e consigliare quindi) l'eventuale terapia o intervento chirurgico. Tienici aggiornati, e grazie per aver postato una foto!!! Ciao Tosco
|
04/02/2013, 11:44 |
|
|