Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 13:14

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
dubbio 
Autore Messaggio

ciao a tutti ho un problema a breve dovrò comprare un paio di capre il problema che dove sto per costruire il recinto ci sono un paio di alberi che non saprei se lasciarli o no.
Il mio problema è se quel tipo di albero o meglio quel tipo di foglie fanno male alle capre se le mangiano vi allego una foto della pianta

Allegati:
Commento file: ciao a tutti ho un problema a breve dovrò comprare un paio di capre il problema che dove sto per costruire il recinto ci sono un paio di alberi che non saprei se lasciarli o no.
Il mio problema è se quel tipo di albero o meglio quel tipo di foglie fanno male alle capre se le mangiano vi allego una foto della pianta grazie mille un saluto.

robinia-pseudoacacia.jpg
robinia-pseudoacacia.jpg [ 55.82 KiB | Osservato 685 volte ]
Commento file: ciao a tutti ho un problema a breve dovrò comprare un paio di capre il problema che dove sto per costruire il recinto ci sono un paio di alberi che non saprei se lasciarli o no.
Il mio problema è se quel tipo di albero o meglio quel tipo di foglie fanno male alle capre se le mangiano vi allego una foto della pianta

robinia-pseudoacacia.jpg
robinia-pseudoacacia.jpg [ 55.82 KiB | Osservato 685 volte ]
19/07/2012, 18:47
Profilo

Ciao Alby, su Wikipedia si sicrive cosi:

Cita:
I fiori sono commestibili. In particolare nella campagne del Veneto (dove è anche nota con diversi nomi dialettali: cassia, gazìa, gadhìa, robina) vengono infatti consumati fritti in pastella dolce e conferiscono alla frittella un profumo soave e un sapore particolarmente squisito. Tuttavia, il resto della pianta (fusti e foglie) contiene una sostanza tossica per l'uomo. La sua tossicità d'altra parte non è universale e alcuni animali se ne cibano. Le capre ne sono ghiotte e ne consumano in quantità senza alcuna conseguenza negativa.

Il link della pagina: http://it.wikipedia.org/wiki/Robinia_pseudoacacia" target="_blank

19/07/2012, 19:59
Profilo WWW

grazie mille pensa che io volevo abbatterli un saluto e grazie

19/07/2012, 20:30
Profilo

Di niente.Anch'io ne ho tanti....per fortuna :D però io li ho fuori dal recinto.

19/07/2012, 20:52
Profilo WWW

Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
CIAO ALBY , sono ottime come a detto brixal anzi :D :D :D
brixal, a novembre tagli un ramo lo pianti al interno del recinto, o in un contenitore abbastanza grande,e vedrai che a suo tempo sboccera lo lasci per il prossimo anno ,e poi lo pianti al'interno del recinto, con dovute precauzione, cioè rete anti capra :lol:
ciao pasquale

20/07/2012, 0:05
Profilo

pako72 ha scritto:
CIAO ALBY , sono ottime come a detto brixal anzi :D :D :D
brixal, a novembre tagli un ramo lo pianti al interno del recinto, o in un contenitore abbastanza grande,e vedrai che a suo tempo sboccera lo lasci per il prossimo anno ,e poi lo pianti al'interno del recinto, con dovute precauzione, cioè rete anti capra :lol:
ciao pasquale

Tu ridi, ma sai che io avevo già pensato :lol: :lol: :lol: Anzi adesso che dobbiamo ingrandire il recinto delle capre , potrei anche fare in modo che un paio rimangano dentro...quasi quasi...solo che ci vorrà davvero qualche protezione anti capra, vediamo di escogitare qualcosa :lol: :lol: :lol:

20/07/2012, 0:12
Profilo WWW

ciao a tutti grazie mille per le risposte un saluto :D

20/07/2012, 9:36
Profilo

Formazione: Diploma
le mie capre sono ghiotte di quelle foglie...penso che non durerebbero quegli alberi in mezzo a loro

20/07/2012, 19:15
Profilo

Infatti per questo servirebbe qualche tipo di copertura anti capra intorno il tronco :lol:

20/07/2012, 20:22
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ]