Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 13/01/2025, 12:10

Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Dosi di latte da dare ai capretti che sto alimentando... 
Autore Messaggio

certo nn della cacchetta sai nn sarebbe gradita ahahahahahahahaahahahahaha p.s eugenio nn avevo letto bene il messaggio :D

10/02/2011, 12:08
Profilo

Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Ciao a tutti,si è parlato un po di tutto in questo post :)
Ciao Caprelive.

« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant

10/02/2011, 23:52
Profilo

scusaci sai :oops: comunque siamo sempre in tema(il benessere del capretto)haahahahahahahaahah ciao a presto

11/02/2011, 1:07
Profilo

ke spiritoso che sei eugenio... hu hu hu.... cmq tt procede ho aumentato la dose per il caprettino e se ne pappa 450 cl ogni volta. Per ora sto facendo mattina e sera questa dose e a mezzogiorno 350... secondo voi è trp se gliene dò sempre 450. Qualcuno mi dice ke se è trp potrebbe morire. Boh... La foto vedo di farla per stasera se ci riesco. altrimenti se ne parla sabato... Esaudirò il vostro desiderio :lol:
bgiornata a tutti

11/02/2011, 8:37
Profilo

pio nn sò la mia ne prendeva 500ml al giorno,adesso nn sò perchè compiuti i 14 giorni l'ho messa con la mamma,certo mi sembra tanto,però è anche vero che è una razza diversa,quindi sarà anche normale che nè prenda più della mia,pio ma con la mamma dell'altro capretto si è creato un buon feeling?perchè se è si potresti metterlo cn lei ,però devi prestare attenzione se gli dà il latte,così almeno sei sicuro di nn sbagliare nelle dosi :D prova pian piano a metterla qualche ora al giorno,finchè poi la lascerai definitivamente,ti spiego come ho fatto io,la mattina il capretto vuole mangiare giusto?allora tu nn gli dai il latte ma lo porti da mamma capra,lui dovrebbe attaccarsi e la capra dovrebbe spingerlo verso le mammelle,vedi se mamma capra lo lecca,lo annusa insomma se lo coccola e se piage quando lo porti via,se fà così e perchè lo vuole lei,insomma te lo fà capire,la mia mamma capra piangeva quando me lo portavo,cioè insomma tu gli è lo dai 3 volte al giorno?ok prova a farglielo dare dalla capra,ma tu devi rimanere lì ad assicurarti che lo prenda,prenditi sempre un biberon di latte di scorta,così se dovesse avere fame te lo fà capire,la mia si metteva in mezzo alle gambe e alzava la testa,poi cominci a lasciarlo qualche ora cn lei,prima controlli che prenda il latte poi vai via per un'ora e ti riprendi il capretto,pian piano sempre più ore finchè arrivi a lasciarlo anche la notte cn lei,te capì comè :lol: :lol: :lol: pio io ho fatto così e tutto procede bene,poi nn sò,fai come ritieni più giusto :D tieni conto che se vedi che comincia a mangiare fieno e granaglie è normale che prenderà meno latte :D ciao un abbraccio affettuoso a te e caprettino,aaaaaaaaaaaaaaaaaaa se ti decidi a mettergli un nome,magari........................ :D :D :D

11/02/2011, 12:06
Profilo

Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Ciao a tutti,la quantità di latte ingerita dai capretti dipende anche dalla loro grandezza, dalla loro età e dalla razza.
Ciao Caprelive.

« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant

11/02/2011, 23:16
Profilo

ciao a tutti oggi ho comprato un becco di un mese e mezzo quanto latte devo dargli ?
grazie ben95.

12/02/2011, 16:01
Profilo

no ancora non è svezzato .

12/02/2011, 21:24
Profilo

per aiutarti prima scrivi la razza,poi possiamo consigliari,comunque a 1 mese e mezzo già mangia da solo,magari poi avrà bisogno di qualche biberon di late ancora ma nn penso molto,comunque prima dacci qualche informazione in più :D ciao a presto

13/02/2011, 8:00
Profilo

ciao tenerona,
beh purtroppo la capra lo annusa e poi lo prende a testate. Non lo vuole far sukkiare in nessun modo. comunque la mantengo un pochettino e qualke poketto se lo prende dalla capra. volevo sapere secondo voi come mai la capra produce tanto latte solo da una mammella? Forse perchè avendo un solo figlio è stato stimolato solo quel lato? Comunque i primi giorni il latte lo aveva in tutte e due. Come posso aiutarla a produrre con l'altra? Il nome ci ho pensato ma ancora nn ne trovo uno ke mi piaccia parekkio... :)
X caprelive: il caprettino ha 15 giorni ed è1saanen originale. il peso oggi è 4.400 kg. è aumentato di 200 gr in due gg. Gli sto dando 550 cl al mattino e sera e a mezzogiorno 350 di meno perchè mi dicono che non deve mangiare troppo. Però lui si prende tutto in tutte e 3 le poppate e ne cerca ancora. tu che mi dici?
ciao a tutti

13/02/2011, 11:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo