pio nn sò la mia ne prendeva 500ml al giorno,adesso nn sò perchè compiuti i 14 giorni l'ho messa con la mamma,certo mi sembra tanto,però è anche vero che è una razza diversa,quindi sarà anche normale che nè prenda più della mia,pio ma con la mamma dell'altro capretto si è creato un buon feeling?perchè se è si potresti metterlo cn lei ,però devi prestare attenzione se gli dà il latte,così almeno sei sicuro di nn sbagliare nelle dosi
prova pian piano a metterla qualche ora al giorno,finchè poi la lascerai definitivamente,ti spiego come ho fatto io,la mattina il capretto vuole mangiare giusto?allora tu nn gli dai il latte ma lo porti da mamma capra,lui dovrebbe attaccarsi e la capra dovrebbe spingerlo verso le mammelle,vedi se mamma capra lo lecca,lo annusa insomma se lo coccola e se piage quando lo porti via,se fà così e perchè lo vuole lei,insomma te lo fà capire,la mia mamma capra piangeva quando me lo portavo,cioè insomma tu gli è lo dai 3 volte al giorno?ok prova a farglielo dare dalla capra,ma tu devi rimanere lì ad assicurarti che lo prenda,prenditi sempre un biberon di latte di scorta,così se dovesse avere fame te lo fà capire,la mia si metteva in mezzo alle gambe e alzava la testa,poi cominci a lasciarlo qualche ora cn lei,prima controlli che prenda il latte poi vai via per un'ora e ti riprendi il capretto,pian piano sempre più ore finchè arrivi a lasciarlo anche la notte cn lei,te capì comè
pio io ho fatto così e tutto procede bene,poi nn sò,fai come ritieni più giusto
tieni conto che se vedi che comincia a mangiare fieno e granaglie è normale che prenderà meno latte
ciao un abbraccio affettuoso a te e caprettino,aaaaaaaaaaaaaaaaaaa se ti decidi a mettergli un nome,magari........................