|
|
|
domande sull'allestimento della stalla! e documentazioni!
Autore |
Messaggio |
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Anche io alla tua età avevo tutta quella passione. purtroppo non avevo la possibilità di allevare le capre, ma andavo dalla madre di un mio compagno ad imparare: i miei sabati e le mie domeniche erano infatti trascorse a stretto contatto con gli animali (ANCHE PECORE). La passione per la campagna è sempre stata tanta: a 14 anni possedevo un mio pollaio (MIO) e dall'età di sei anni conduco l'orto. la passione mi ha portato avanti...ho studiato (perito agrario) e sono andato all'università (scienze forestali). oggi ho 31 anni, vivo in campagna da 4 anni...e mi appresto a divenire coltivatore diretto, con un'azienda tutta mia.
...tutto questo per dirti di non mollare. parla con i tuoi genitori, e fai capire loro quanta passione hai per gli animali. credo che se riuscirai a conquistare la loro fiducia non avrai problemi a perseguire i tuoi sogni. Proprio come te ho iniziato, ed oggi praticamente vivo della mia passione. Buona fortuna.
|
16/07/2010, 12:53 |
|
|
|
|
alberto95
|
grazie a tutti . . ora sentirò in usl cosa mi diranno. .. ad esempio per i polli non mi hanno detto che devo aver nulla.. anche se i registri me li sono presi lo stesso! con i genitori credo che non mi dicano più nulla. . anche perchè mio padre la scorsa settimana mi ha detto che quando finirà il suo pollaio quindi non avrà più le sue alloggiate nel mio , potrò tenereanche un maiale nel ricovero . . visto che la mia inenzione non è quyella di avere il maiale vorrei avere la capra . . . comunque ne riparleremo a settembre anche perchè ora non si riesce manco a pulire il pollaio con stò caldo . .pensa che lo faccio alla sera . . . invece volevo chiedervi. . mio nonno mi ricordo che le capre le lasciava d'estate alla notte all'aperto ... potrei fare lo stesso??? considerando che appena ci sarà un temporale saràò subito pronto a farle rientrare???
|
16/07/2010, 21:35 |
|
|
ninno
Formazione: perito industriale
|
ciao Alberto95, è straordinaria la tenacia che metti nel raggiungere l' obiettivo che ti sei prefissato. Peccato che la tua meta è quella di avere una capra piuttosto che diventare amministratore delegato della Fiat, ci saresti riuscito. Auguri. Ninno
|
23/07/2010, 15:18 |
|
|
alberto95
|
grazie. . . c'è qualcuno che mi sa consigliare??
|
25/07/2010, 22:27 |
|
|
agro
|
Ma all' aperto sarebbero recintate le capre? Ci sono cani selvatici dalle tue parti? Per l' inverno a che altitudine sei? un riparo comunque sarebbe meglio che lo avessero pe proteggersi non solo dal temporale ma anche dalle altre avversità atmosferiche..., buone cose a te
|
29/07/2010, 0:04 |
|
|
alberto95
|
io parlo dell'estate dove sarebbero recintate. . ed sarei subito pronto a farle rientrare al riparo .. il ricovero invece dove staranno nella notte dell'autunno e primavera e tutto l'inverno è ben riparato è in muratura con tetto isolato .. con un buon riciclo dell'aria . . io sono a settimo torinese ed siamo 300m dal livello del mare . .circa .. cani selvatici non esistono da me. . e comunque parlo sempre di un posto tutto recintato. . come altre avversità atmosferiche cosa intendi???
|
29/07/2010, 11:36 |
|
|