Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 9:23

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
distributori latte alla spina 
Autore Messaggio

Salve a tutti signori. Volevo chiedervi se conviene l'installazione dei distributori di latte alla spina. Sapete nella mia zona non sono presenti e ho pensato di poterne installare uno magari con latte caprino. Che ne dite? conviene?

28/04/2013, 20:03
Profilo

Hey Fabiex, mi sa che, a meno che fra noi non ci sia qualcuno della tua zona interessato a caseificare il tuo latte caprino :D , la sezione più opportuna sia quella dei "caprini" sempre qui sul forum, dato che ciò che riguarda le capre(e dunque il latte) ed il loro profilo economico viene specificamente trattato lì.
Saluti!

29/04/2013, 9:59
Profilo

ti ringrazio exodus :D

29/04/2013, 11:23
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Per ammoetizzare il costo dell'impianto dovresti avwre un volume di vendite elevato e, non mi sempra possibile con il lattw di capra.

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

29/04/2013, 12:45
Profilo WWW

Concordo con marco...sei in una zona della Sardegna abbastanza popolata rispetto alla media...Sanluri e Villacidro sono due centri grandetti...io in Piemonte ho visto di questi distributori in paesi anche più piccoli..si trattava di latte vaccino..a cui erano però associati anche altri prodotti come mozzarelle,yogurt, budini.
Si trattava di una stanza, con accesso diretto dalla strada, e al suo interno c erano 2 distributori, uno per il latte e uno per questi latticini freschi.
Però...sono sicuro che si tratti di un grosso'investimento..trovare un locale idoneo..in una bella posizione..e affittarlo..o comunque trovare un punto(in un centro commerciale, piazza, via trafficata) in cui sistemare il distributore.
Distributore che credo..non costi minimo di 10.000 euro...considera che il latte deve sempre essere fresco..super controllato...e devi stare attentissimo alla pulizia della macchina e del locale.(un costo non indifferente in termini di tempo.o di soldi..nel caso pagassi qualcuno per farlo).
e alla fine...ci sarebbe da vedere quanto latte riusciresti a vendere...mi pare inutile farlo pagare 2 euro al litro ..per far quadrare i conti...perchè è un prezzo che spaventa nella nostra sardegna....quindi bo..in teoria sembra una idea buona..in pratica un pò meno..considerando anche che il latte di capra nn ti piace a tutti......

29/04/2013, 14:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]