Ciao io ci penserei più di una volta prima di mettere capre in un giardino vicino casa . Comunque per rispondere alle tue domande . Sono animali gregari che soffrono di solitudine quindi almeno 2 anche di sesso diversi basta che se maschi che siano castrati . Le capre non gradiscono molto l'erba ma preferiscono arbusti o erba alta a seme . Per il mantenimento è irrisorio un po di sale qualche pressa di fieno e un po' di orzo non sempre . Il costo maggiore sarà la recinzione se non adeguata saranno sempre dai vicini a far danni . Se vuoi animali in giardino prova qualche consiglio o gallina ornamentale
La recinzione di cosa è fatta e che altezza è. Oltre alla recinzione considera che 600 mq sono pochissimi e troverai escrementi e urina ovunque . Un conto è vederle una domenica con la famiglia ,belline quasi quasi le metto in giardino . Un altro conto è averle in casa tutto l'anno.
Io avevo 2 capre meticce saranno state alte 70 cm e la sera trovavo sempre una nel recinto alto 1,80 e una fuori, controllavo il recinto ed era integro ,poi un pomeriggio ho visto come faceva .
Chiuso sopra no ma che non ci siano cose da poter fare da trampolino . Loro si adoperavano a vicenda . Una vicino la recinzione e l'altra di rincorsa ci saltava sopra e andava di la . Se vogliono uscire non le tieni .
Le capre hanno una spiccata attitudine alla...fuga, sopratutto di recinti mal concepiti. Consiglio: recinzione alta, sempre, anche con capre nane. Tosco