è da tempo che cerco di rimettere in funzione i miei terreni ma non sò cosa fare... ho provato a mettermi sotto con decespugliatori ho pagato dei trattori ho fatto potare le piante di ulivi e ho aggiustato i vecchi fabbricati ( casa e stalla) ho comprato delle capre conigli galline ma mi occupano molto tempo e tanto denaro.. vorrei fare un azienda seria ma forse 6 ettari son pochi... cosa mi consigliate???
Con 6 ha di terra, se vuoi vivere solo di quella, o ti metti a fare ortofrutta biologica (e dimenticati tutto il resto, donne comprese) o vendi tutto e ti ritiri tranquillo a fuerteventura... Se non hai moglie e figli ti consiglio la seco da ipotesi.
Dunque...siamo in sezione Caprini, e quindi mi piace vedere la cosa da allevatore. Con sei ettari puoi fare qualcosa di interessante, ma sinceramente non sono moltissimi. Per quanto riguarda le capre, potresti fare dei pascoli, ed a rotazione lasciar pascolare lì questi animali. Una parte potresti destinarla alla semina dei prati, ed ogni anno farti il fieno. In questo modo avresti erba fresca e fieno per qualche capra. Ma con sei ettari non potresti tenere molti capi. E quindi ti chiedo: devi farlo come secondo lavoro? Come hobby?? Come lavoro principale??? Ciao Tosco