Premetto che non sono molto pratica, gli animali non sono prettamente miei e non dispongo di molti soldi (alè!), ma avrei intenzione di provare a costruire un nuovo riparo per due caprette.
Attualmente hanno solo un piccolissimo riparo in cui ci stan strette entrambe se accuciate, sono abbastanza in balia delle intemperie perchè le assi di legno sono fissate alla bene e meglio (salvo una parete che confina con un'altra stalla).. il fieno gli viene buttato per terra e per bere hanno un secchio.
Quando piove, il fieno gli viene messo dentro la casettina, che però come ho detto è molto piccola e non viene mai pulita. Il recinto sarà di circa 5m x 8.. a spanne..
La casetta che avrei intenzione di costruirgli pensavo di farla anche a due piani (..riuscendo..
), col tetto spiovente e interamente di legno o con materiale plastico (se trovo qualcosa al modico prezzo in qualche fai-da-te). Per il fondo non saprei bene cosa mettere però.. e nemmeno per farla economicamente coibentata. Si accetta ogni genere di suggerimento.
Piano piano vorrei ridare dignità a queste due caprette, quindi mi sa che avrò bisogno di aiuto da chi capre già ne ha.
Poi vi chiederò più avanti anche per il resto del recinto.. grazie in anticipo.