Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 18:44

Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
COSTO CAPRE CAMOSCIATE DELLE ALPI 
Autore Messaggio

Ciao a tutti...........anche se un pò in ritardo rispetto all'inizio della discussione, io sto per acquistare 2 camosciate delle alpi, maschio e femmina e spendo rispettivamente 200 e 150 euro, mentre invece da un altro allevatore voleva 250 euro per delle femmine.
70 o 80 euro mi sembrano un pò poco, contando che una capretta tibetana la pochi sui 50 euro.

02/08/2010, 14:42
Profilo

Comprale! Io le ho pagate la stessa cifra che hanno chiesto a te, credevo poi mi avessero fregato, ma vedendone altre in giro, ho realizzato che le mie sono molto belle, poi guarda sono bravissime, come avere due cagnolini, anche più invadenti!!!!!!!!!
Auguri per il tuo acquisto, facci sapere. Barbara

02/08/2010, 22:54
Profilo

Formazione: Licenza media
Se con 70-80 euro non si porta a casa un gran che,io con 50 euro l'una ho portato a casa una partita di 8 capre che fanno dai 3 ai 5 litri al giorno senza mangimi,solo erba....Se non è gran che,sono d'accordo con voi :)

Fate vobis...

02/08/2010, 23:09
Profilo ICQ

@ BarbaraM......in effetti sono andato all'allevamento, dal quale le acquisterò, e sono rimasto molto colpito dalla docilità di questa capra, addiritturà c'era un giovane caprone che non mi abbandonava più, solo perchè gli avevo fatto alcune carezze, a parte questo ti ringrazio per gli auguri e appena le ho vi farò sapere...
una domanda, ma è vere che per le capre femmine bisogna aspettare il 16° mese per farle coprire, se no le si blocca la crescita?????

Ciao.............

03/08/2010, 1:19
Profilo

per quanto riguarda l'accoppiamento spero ti risponda qualcuno di più esperto, io ho appena cominciato e non lo so, ma non è nemmeno un problema mio, io non le farò mai accoppiare, mi bastano le mie 4, bei "soprammobili " le chiama mio marito. Se dovessero partorire un maschio non saprei che farmene, e il solo pensiero di mangiarlo mi fa inorridire. Comunque le mie a 5 mesi sono già in calore, fanno delle scene tra di loro............. Tienici informati. Ciao

03/08/2010, 13:27
Profilo

@ BarbaraM.......grazie comunque per l'interessamento!!!!! Ciao e a presto!!!

03/08/2010, 21:41
Profilo

Ciao a tutti, dopo le innumerevoli pagine visitate se web a riguardo, non sono ancora giunto a una conclusione, ci sono allevamenti che fanno i prezzi più disparati, ed essendo ignorante in materia non saprei davvere che pesci(capre ;) ) pigliare.

Da qui la mia richesta a voi "saggi", io sono a Roma, ma non sarebbe un problema prendere la macchina e farmi una bella passeggiata(sono a conoscenza dei rischi del trasporto in macchina, ma ODIO la viziosità delle leggi italiane quindi me ne frego).

Dove mi consigliate di andarle a prendere???

I requisiti sono l' iscrizione (per una più facile rivendibilità)
e lo stato di ottima salute ovviamente.

l' idea era 3 femmine e un maschio

quindi converrebbe prendere femmine da una parte e maschio da un altro così per essere certi della differenza genetica.

Ma dove sarò sicuro di non farmi tirare la cosidetta sola?????

P.s. a chi viene con me gli offro il pranzo :P

Grazie a tutti

01/02/2011, 19:13
Profilo

Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Ciao mescal666,il trasporto in macchiana non soltanto non è consentito dalla legge ma comprometti anche la salute delle povere bestiole durante il trasporto quindi ti consiglio di trasportarli secondo la legge vigente,secondariamente per quanto concerne i prezzi è vero sono davvero alti in tutti i posti nelle mie zone si arriva a pagare 4o00-500 euro una capra in ottime condizioni iscritta al libro genealogico,io ti consiglio di prenderle da un allevamento o comunque da una persona di fiducia tanti problemi o anomalie congenite non si manifestano magari al momento della vendita e vengono fuori col tempo o in seguito al prto come ad esempio le mastiti.Puoi prendere tutti e tre animali dallo stesso allevamento ourche siano delle linee diverse,e infine nessuno ti può garantitire la totale fiducia al 100% al momento della vendita.
Ciao Caprelive.

« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant

01/02/2011, 22:42
Profilo

io le ho comprate ieri......sono tre (due camosciate e una saanen) ......ed ho speso 750 in totale.
Considerate però che sono tutte e tre gravide......e forse una partorirà stanotte. Vediamo quanto capretti usciranno fuori e poi dividerò la cifra per il numero di capre totale. Forse una ne ha due in pancia.
P.S.: qualcuno sa dove posso trovare un maschio di camosciata delle alpi senza spendere una cifra?

04/02/2011, 23:28
Profilo

Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Ciao giuseppe78,750 euro non sono male per tre capre tra l'altro gravide,non credo invece che troverai un becco di razza Camosciata gratis,comunque informati non si sa mai,e pubblica le foto dei nascituri.
Ciao Caprelive.

« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant

05/02/2011, 20:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo