Bene queste comunque le ho portate a casa ieri...me le ha vendute 120 euro tutte e due...e mi ha detto che per marzo dovrebbero partorire...penso di aver fatto un buon acquisto !!!
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Re: Cosa ne pensate ???
14/12/2011, 0:08
Ciao Davii,un buon prezzo considerato anche che sono in gestazione anche se a mio parere per l'accoppiamento e meglio aspettare il raggiungimento di un anno di vita per il completamento dello sviluppo fisiologico. Ciao Caprelive.
non so se vedo bene la foto comunque una mi sembra tendente al rosa, quindi potrebbe esserci lo zampino di una camosciata....comunque se son gravide buon prezzo...
Concordo con Caprelive e con Agro, somigliano alle mie, una delle due sicuramente ha un po' di sangue misto, probabilmente la madre è mista probabilmente camosciata. Comunque ho anch'io delle madri miste marroncine e fanno lo stesso una buona produzione di latte. Non so che prezzi ci siano da te, ma qua, probabilmente, li avresti pagati di una. Il fatto che sono gravide è un po' uno svantaggio perchè partorendo così presto rischiano di rimanere piccole e perdere un po' di capacità produttiva (sempre che per te sia importante).
Ciao Davii, personalmente trovo difficile valutare se siano di razza Saanen o degli incroci, non tutte le capre bianche sono delle Saanen! Poi come ti hanno già fatto notare altri c'è una velatura color salmone alquanto sospetta! L'unico modo per essere sicuri di acquistare animali di razza è rivolgersi ad allevatori seri che sono iscritti ad un libro genealogico. In questo modo hai anche delle garanzie sulla produzione. Per quanto riguarda il prezzo, io non venderei nemmeno delle capre da macello a un prezzo così basso. Personalmente trovo che la qualità ha un prezzo e se qualcuno vende delle giovani capre gravide a un prezzo così basso mi viene il dubbio che se ne voglia liberare.... Spero che chi ti ha venduto le capre ti abbia anche fornito tutte le garanzie sulla loro salute e che sia in regola con il suo allevamento. A volte è meglio partire spendendo un po' di più ma con animali di qualità che speculare e poi ritrovarsi con la stalla piena di capre che non valgono una cicca Flavia
Sono d'accordo con voi, ragazze, se si parla di un allevamento professionale. Se Davii vuole tenere le caprette per passione e per bersi un po' di latte possono andare bene. Per il prezzo è naturale che chi le ha vendute ha considerato che la resa in allevamento è stata pregiudicata dal fatto che non sono di alta genealogia e che sono già gravide perciò se ne è liberato.