|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
cosa fare con la carne di becco ?
Autore |
Messaggio |
macellaio
|
Ciao a tutti ho un becco che vorrei eliminare e non sono riuscito a castrarlo in tempo non gli entra l' elastico....... ha tre anni è duro e in più puzza .Ho pensato di trasformarlo in salame qulcuno di voi ha provato ? Gentilmente mi potete dare qualche ricetta ? ho letto che ci vuole il grasso di maiale io ne posso avere quanto ne voglio niente limitì Grazie ciao Peppe
_________________ Ciao a tutti ! Giuseppe.
|
18/08/2012, 13:47 |
|
|
|
|
martu67
Iscritto il: 20/02/2011, 22:46 Messaggi: 323 Località: piana di Gioia Tauro
|
Fallo castrare da un veterinario o da qualcuno pratico oppure aspetta che smetta di puzzare e mangialo basta cuocerlo x bene e una prelibatezza . Ciao Martu
_________________ ungi spingi e tira che ogni ruota gira
|
18/08/2012, 18:55 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Io aspetterei la fine dei calori delle capre (quindi ne riparliamo la prossima primavera...), e poi lo macellerei ricordandomi di asportare i testicoli subito dopo l'uccisione (e successivamente potrai macellarlo). La carne manterrà comunque un sapore tendenzialmente pungente, che a molti potrebbe non piacere. In questo caso la lessatura, oppure lunghe stufature, aiuterranno ad eliminarne una buona parte...oltre che ad ammorbidire la carne. Stai attento a farci i salami perchè tale sapore potrebbe essere assorbito pure dal grasso di maiale, e quindi divenire predominate. Pensa che in alcune parti d'Italia (informazione letta più volte su questo forum) si usa tenere un'intera notte la carne di becco sotto acqua corrente molto fresca, in modo da "pulirlo" un pò dal puzzo. Facci sapere
|
19/08/2012, 0:11 |
|
|
macellaio
|
grazie per i consigli . Se qualcuno conosce allevatori in calabria mi contatti sto cercando maltesi siriane o saanen grazie Peppe
|
20/08/2012, 21:26 |
|
|
CapreLive
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
|
Ciao macellaio, puoi guardare nel nostro database a reggio ci sono tanti allevamenti di Saanen e Maltesi. Ciao Caprelive.
_________________ « facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »
Immanuel Kant
|
21/08/2012, 0:31 |
|
|
macellaio
|
Grazie sapevo già del database sono tutti a Cosenza
|
21/08/2012, 20:58 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|