ciao a tutti, ho una delle caprette tibetane e ogni anno mi nascono 8/9 capretti, l'unico problema è che con il passare dei mesi le corna che nascono ai nuovi arrivati in modo particolare alle femmine non sono dritte anzi tendono a girarsi verso l'esterno. Sarà un problema di alimentazione??? le fattrici hanno tutte le corna dritte. Come posso faree???
Ciao potresti mettere delle foto? Ma comunque le corna verso l'esterno dovrebbero essere una caratteristica non un difetto, io ho delle sardo maltesi con le corna verso l'esterno , sempre se ho capito bene quello che intendi tu!! Metti delle foto così possiamo verificare
Nelle così dette tibetane (ma africane) le cornette sono più o meno rivolte sul davanti mai all'indietro. anche le mie presentano tale caratteristica . ciao nicol
Io ho le capre con la stessa caratteristica ..faccio delle buone foto e a breve te le mando! Comunque non è un difetto..è semplicemente una loro caratteristica."potresti correggere" questo carattere fecondando per varie generazioni con becchi con corna non ricurve da come ho capito intendi come a "spirale".ti aggiorno con delle foto a breve