|
Convivenza tra giovani becchi
Autore |
Messaggio |
Luigi90
Iscritto il: 13/07/2010, 9:43 Messaggi: 452 Località: Roccalumera(ME)
Formazione: maturità classica
|
Salve a tutti, vorrei chiedere a voi esperti se è possibile la convivenza tra 2 giovani becchi tibetani, in quanto ne ho una coppia e vorrei prenderne un'altra con il maschio molto bello, è possibile o crescendo si prenderanno a cornate?? (attualmente hanno 5 mesi ciascuno) grazie
|
26/08/2010, 9:49 |
|
|
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
La convivenza tra maschi è possibile, quasi sempre, devono stabilire la loro piccola gerarchia e poi nessun problema, saluti, Mario
|
26/08/2010, 9:50 |
|
|
CapreLive
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
|
Ciao Luigi90, confermo quanto detto da Mario, due beci possono benissimo convivere magari slo inr stabilire chi deve dominare.Ciao.
_________________ « facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »
Immanuel Kant
|
26/08/2010, 12:57 |
|
|
Luigi90
|
Ah non lo sapevo pensavo fossero più aggressivi, il fatto della gerarchia lo immaginavo, ma pensavo che si condendessero le femmine a suon di cornate, grazie per le risposte!! a presto!
|
27/08/2010, 10:37 |
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao Luigi90, poi facci sapere com'è andata. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
28/08/2010, 14:38 |
|
|
CapreLive
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
|
Ciao Luigi90, come è finita con i due becchi ?
_________________ « facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »
Immanuel Kant
|
31/08/2010, 15:50 |
|
|
Luigi90
|
Salve, scusate se rispondo solo adesso, beh ancora non ci sono problemi perchè sono molto giovani ( non hanno ancora raggiunto la maturità sessuale), quindi vanno al pascolo tutti assieme e hanno fatto anche amicizia con la pecora Però c'è un altro fatto che mi preoccupa, forse già ne ho parlato, gli zoccoli posteriori della femmina non sono perfettamente dritti ma rivolti verso l'interno, lei salta, corre e cammina regolarmente, mi devo preoccupare?? Considerando che ha ancora 5 mesi, crescendo possono causare problemi??
|
14/09/2010, 10:19 |
|
|
CapreLive
|
Ciao Luigi90, ma tu questa capretta latieni tanto dentro? o ha la possibilità di uscire al pascolo? A volte tutti gli animali hanno una predisposizione genetiche della crescita incontrollata dei denti o degli zoccoli nel caso delle capre prova a tagliare un po le punte degli zoccoli,o meglio falla vedre ad un veterinario che di presenza si può diagnosticare più facilmente. Ciao.
Immanuel Kant
|
14/09/2010, 15:53 |
|
|
Luigi90
|
Si, ha la possibilità di uscire, mi sono accorto che le altre hanno gli zoccoli regolari, soltanto lei li ha un pò deviati verso l'interno, ho provato a tagliare le punte, ma hanno quella forma, per quanto riguarda la deambulazione è perfettamente normale, anzi, è la più attiva di tutte e fa certi salti fenomenali
|
15/09/2010, 9:28 |
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao Luigi90, puoi mettere una foto del piede di questa capra? Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
15/09/2010, 10:00 |
|
|