|
|
|
Convivenza tra giovani becchi
Autore |
Messaggio |
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Dovrai imparare a modellare gli zoccoli, come diceva il moderatore della sezione, ci sono animali che anche se camminano tutto il giorno, geneticamente hanno piccolo difetti di postura e movimento e i loro zoccoli crescono in modo irregolare, saluti, Mario
|
16/09/2010, 17:58 |
|
|
|
|
Luigi90
Iscritto il: 13/07/2010, 9:43 Messaggi: 452 Località: Roccalumera(ME)
Formazione: maturità classica
|
Scusate per il ritardo, comunque appena potrò posterò le foto, beh per quanto riguarda la postura credo sia regolare, poi tra l'altro ripeto non ha mai avuto nessun problema di deambulazione, è sana, vitale e con un bel pelo lucidissimo, per quanto riguarda il modellare lo zoccolo, cosa intendete esattamente?? io cerco ti tagliare le unghie e metterle apposto ma non ho mai toccato il callo, si deve spuntare anche quello? non provoco dolore??grazie
|
17/09/2010, 10:18 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Se non ci sono patologie vere e proprie, nel qual caso è il veterinario l'organo competente, negli altri casi si fanno correzioni, pareggiamenti, regolarizzazioni, tutto evitando di toccare le parti vive dello zoccolo, saluti, Mario
|
17/09/2010, 20:17 |
|
|
CapreLive
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
|
Ciao Luigi90, se la capra come dici tu non presenta problemi di deambulazione lasciala stare come è magari posta soltanto delle foto per fare una breve diagnosi,se in seguito la capra però presenta problemi di deambulazione ti conviene farla vedere ad un veterinario. Ciao Luigi90.
_________________ « facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »
Immanuel Kant
|
17/09/2010, 21:51 |
|
|