Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 9:50

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Convivenza 
Autore Messaggio

Ciao a tutti possiedo già 4 caprette nane come già descritto in altri interventi .. di cui due probabilmente gravide .. mi domandavo se le 4 caprette possono coesistere con un pecora Nana d'Ouessant visto che un mio vicino se ne vuole disfare e io non posso fare a meno di prendermene carico perche amo troppo gli animali :-) :-) :-) ha abitudini molto diverse la pecora dalla capra ? Grazie a chi risponde ..buona giornata

29/04/2013, 12:36
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Apparentemente non ci dovrebbero essere problemi, visto che le femmine sono animali acorna.
Oltretutto la stazza è abbastanza simile.
Sul temperamento è difficile sbilanciarsi, visto che cambia da soggetto a soggetto.
Valuta tu.
Ciao
Tosco

29/04/2013, 16:47
Profilo

beh ...lui dice che e' tranquillissima ..la mia unica paura e' che magari togliendola dal suo habitat abituale e mettendola in compagnia di altri animali come delle caprette ...possa patirne ... cmq ..ora vedo al limite provo ad ambientarla un po alla volta ...Grazie ..ciao :)

29/04/2013, 17:15
Profilo

Formazione: Geometra
Ciao ragazzi, io ho una capretta tibetana acquistata ad 1 anno di età, con le corne, belle appuntito, ho poi aggiunto una pecora, maschio, di ouassant, di piccola taglia.

E bene, gli animali a volte si litigano, non vanno molto d'accordo, la capra peserà 15Kg più della pecora, e quando fanno a cornate ho paura che prima o poi la pecora ci rimetta l'osso del collo.

Questa situazione mi fa molta paura, io fino ad oggi non me n'ero mai accorto perché davo da mangiare agli animali, pulivo e poco altro, poi passandoci un po' di tempo insieme ho notato questo comportamento.

Mi dispiace molto per la situazione e vorrei trovare una soluzione, anche per il quieto vivere dei due animali.

Cosa mi consigliate?

04/05/2015, 12:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]