|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Mauroc
|
Ciao a tutti possiedo già 4 caprette nane come già descritto in altri interventi .. di cui due probabilmente gravide .. mi domandavo se le 4 caprette possono coesistere con un pecora Nana d'Ouessant visto che un mio vicino se ne vuole disfare e io non posso fare a meno di prendermene carico perche amo troppo gli animali ha abitudini molto diverse la pecora dalla capra ? Grazie a chi risponde ..buona giornata
|
29/04/2013, 12:36 |
|
|
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Apparentemente non ci dovrebbero essere problemi, visto che le femmine sono animali acorna. Oltretutto la stazza è abbastanza simile. Sul temperamento è difficile sbilanciarsi, visto che cambia da soggetto a soggetto. Valuta tu. Ciao Tosco
|
29/04/2013, 16:47 |
|
|
Mauroc
|
beh ...lui dice che e' tranquillissima ..la mia unica paura e' che magari togliendola dal suo habitat abituale e mettendola in compagnia di altri animali come delle caprette ...possa patirne ... cmq ..ora vedo al limite provo ad ambientarla un po alla volta ...Grazie ..ciao
|
29/04/2013, 17:15 |
|
|
mArCo1928
Formazione: Geometra
|
Ciao ragazzi, io ho una capretta tibetana acquistata ad 1 anno di età, con le corne, belle appuntito, ho poi aggiunto una pecora, maschio, di ouassant, di piccola taglia.
E bene, gli animali a volte si litigano, non vanno molto d'accordo, la capra peserà 15Kg più della pecora, e quando fanno a cornate ho paura che prima o poi la pecora ci rimetta l'osso del collo.
Questa situazione mi fa molta paura, io fino ad oggi non me n'ero mai accorto perché davo da mangiare agli animali, pulivo e poco altro, poi passandoci un po' di tempo insieme ho notato questo comportamento.
Mi dispiace molto per la situazione e vorrei trovare una soluzione, anche per il quieto vivere dei due animali.
Cosa mi consigliate?
|
04/05/2015, 12:48 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|