Salve a tutti! Io abito in umbria, ad un'altezza di circa 800 metri dal mare! Avrei intenzione di iniziare un piccolo allevamento di circa 20 capre, visto il terreno da me a disposizione, e pensavo di prendere capre da latte da poter usare per fare il formaggio. Potreste gentilmente suggerirmi quale razza dovrei prendere vista la mia posizione geografica? (ho a disposizione zone per il pascolo e appezzamenti di terreno per ricavare del fieno)
Ti consiglio di leggere le altre discussioni a riguardo è pieno , comunque ti sei dimenticata una cosa molto importante come vuoi allevare ? (estensivo, intensivo, semi-intensivo )
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Re: Consiglio! Quale razza è più adatta???
08/11/2012, 20:21
Ciao cagnara7,in quelle zone si insediano bene sia le Saanen che le Maltese ma anche la scelta ovvio deve essere tua ti consiglio ti guardare altre discussioni magari per avere le idee più chiare. Ciao Caprelive.
Grazie per aver risposto.....ho letto le altre discussioni e penso che(se ci riuscirò) mi convenga avere un allevamento semi intensivo con pascolo di giorno e rientro in stalla la sera, però non sò bene ancora cosa mi convenga, avrei bisogno di aiuto anche per questo. Intanto volevo farmi un idea sulla razza di capra più idonea a dove mi trovo io, per potermi muovere nel trovare alcune capre nella mia zona o nelle vicinanze per iniziare a "produrre qualcosa"! Buon pomeriggio a tutti da Michele!
Buongiorno! Ho riletto le discussioni fatte in passato da voi tutti, e sono arrivato ad una conclusione, ho intensione di prendere capre saanen per il mio prossimo allevamento, appena finisco di fare la recinzione anti lupo, una vera minaccia ultimamente nella mia zona! Intanto vorrei chiedere a voi più esperti,sempre se riuscirò a postare le foto, di che razza è il mio becco e vorrei farvi vedere il mio ultimo acquisto!
Non ho la minima idea su come fare ad inserire le foto!!! AIUTOOOOOOOOO!!
Finalmente ci sono riuscito!!!! Sapreste dirmi di che razza sono? Il maschio a circa 2 anni, mentre le altre capre non lo so, le ho acquistate da pochissimo, le 3 marroni più quella chiara a 100 euro tutte e quattro! Il becco era di mia proprietà. Che ne pensate?