Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/01/2025, 11:37

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Consiglio per capretta 
Autore Messaggio

L'ho visto... Certo bello, però con un animale del genere in giardino non esco più io! E non mi serve più neanche il cane!!

Ciao ;-)

08/06/2011, 15:33
Profilo

Ciao, mi servirebbe un'informazione.
Cercando allevatori e informazioni su internet ho visto che qualcuno vende le caprette con marca auricolare e mod.4 altri credo di no. Mi pare che il mod.4 sia il documento necessario per la vendita e trasporto, è corretto?
Per cui immagino che sia anche il modo corretto (cioè legale) per l'acquisto e la vendita...
Mi potete dare qualche indicazione in merito?
Visto che ho avuto cani e gatti sempre regolarmente registrati e con librettino veterinario, pur non avendo ancora affrontato l'argomento 'vaccinazioni e simili per caprette tibetane', vorrei comunque procedere in modo da non aver problemi. A meno che queste cose (marca auricolare e mod.4) non servano solo per animali destinati al macello o alla produzione di latte, etc. ed allora non ci sono problemi perché io prendo le caprette come animali da compagnia e per il terreno.

grazie 1000

09/06/2011, 9:54
Profilo

Leggi e rileggi... ho cambiato idea!
Adesso sto contattando gli allevatori della mia zona di pecora nana d'Ouessant.
La capra (o capretta che sia..) mi è un po' più simpatica, però da certi post letti anche su questo forum ci sono capre che sono peggio delle cavallette!!
Nel limite del possibile vorrei evitare di mettere recinzioni nel mio terreno, anche perché per la maggior parte è boschivo e gli alberi sono tutti piuttosto alti e grandi, però ho anche il prato antistante casa con qualche pianta decorativa che vorrei preservare.
Spero quindi che le pecore, per di più di taglia così piccola, siano più compatibili col giardino.

Casomai riaprirò un post nella sezione ovini....

CIAO CIAO

14/06/2011, 9:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2