Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 13/01/2025, 10:01

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
consiglio per acquisto capre 
Autore Messaggio

salve a tutti
ho l'intenzione di ingrandire un po la mia piccola fattoria inserendo anche alcune capre con 1 becco.

Dall'esperienza del mio vicino che non riusciva a contenerle (capre fino sopra gli alberi!!!) ero un po titubante fino a quando un allevatore mi ha detto che ci sono le capre a sangue freddo che non si riescono a contenere e capre a sangue caldo che sono più tranquille..(o viceversa non ricordo :oops: ).

E' vero quanto ha detto l'allevatore che guarda caso alleva proprio capre tranquille o è la solita storia dell'oste com'è il vino?

Nel nostro progetto vorremmo recintare una parte del nostro terreno comprendente anche un po di bosco e lasciarle libere lì insieme ai maiali, ovviamente con un ricovero adeguato per ogni specie.

Si possono lasciare libere insieme o ci sono controindicazioni nella "consociazione"?
Grazie per le risposte.
Lucia

27/05/2012, 16:27
Profilo

Scusa la battuta ma le capre a sangue freddo si chiamano lucertole!!!
Apparte gli scherzi, quelle tibetane sono più vivaci e tendono a scappare mentre quelle grandi di razza (camosciata,saanen) hanno un'indole più temperata...
quanto ai maiali, io non sono per le "consociazioni" meglio avere le cose separtae...

28/05/2012, 18:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]