ciao a tutti..volevo dare alle mie capre un pò d'erba di prato che intendevo tagliare nel campo sotto casa,mi hanno detto che l'erba tagliata da me devo aspettare a darla alle capre perche deve fare la bollitura,perche se la mangiano direttamente sul posto non c'è problema,ma se la taglio io devo aspettare..e vero??voi cosa mi consigliate??
Ciao, riporto solo la mia esperienza...io taglio l'erba e i cardi per le mie caprette tutti i giorni, una parte la somministro subito, se ne ho tanta la tengo. Non ho mai notato nessun problema, anzi al contrario se inizia a seccarsi non la mangiano. Credo che i problemi nascano se nell'alimenentazione non c'è per niente la parte secca e fibrosa (rischio diarree)...ciao!
allora la posso tagliare e darla subito?? il mio vicino dice che gli bolle in pancia e vanno in diarrea,comincio a pensare che non capisca un c.....o..
massimo2525 ha scritto:allora la posso tagliare e darla subito?? il mio vicino dice che gli bolle in pancia e vanno in diarrea,comincio a pensare che non capisca un c.....o..
Se la tagli e gliela dai subito controlla che la mangino tutta, altrimenti se la lasciano lì e la mangiano più avanti nel giro di qualche ora inizia a fermentare e tanto bene non gli fa !!