|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Consigli saanen di 5 mesi
Autore |
Messaggio |
Phaet
|
Salve, mi sono state regalate due caprette saanen di 5 mesi da un amico che non ha avuto il coraggio di ammazzarle da piccole, purtroppo ne lui ne io abbiamo esperienza con capre così piccole, hanno molta erba a disposizione ma da quel che ho capito a questa età devono essere alimentate con schiacciato misto e fieno, ma non ho idea in che quantità e quante volte al giorno farle mangiare. Potete darmi una mano? Grazie di tutto
_________________ Potrei andare via ma io resto qui, dove le bestemmie sono più sincere delle preghiere
|
28/04/2014, 19:13 |
|
|
|
|
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
Ciao, il fieno deve essere lasciato a disposizione tutto il giorno, lo schiacciato magari una manciata a testa due volte al giorno per farle crescere meglio. Ma scusa, mica gliene hanno date da piccole ? Con cosa le ha nutrite nel frattempo ?
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
29/04/2014, 13:53 |
|
|
Phaet
|
Mangiavano quello che dava alla madre, fieno tutto il giorno a disposizione e schiacciato un piccolo pugno 2 volte al giorno. Ora è nato un altro piccolo problema, è normale che dopo 3 giorni non escano dal rifugio e stiano sempre stese vicine? Sarà l'ambiente nuovo? Mangiano e bevono regolarmente
_________________ Potrei andare via ma io resto qui, dove le bestemmie sono più sincere delle preghiere
|
30/04/2014, 15:11 |
|
|
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
Che stiano nel rifugio è normale, se dici che mangiano e bevono non mi preoccuperei, però, dato che dici che stanno sempre sdraiate, assicurati che non abbiano avuto traumi durante il viaggio ! Magari cerca di attirarle fuori con un pugno di schiacciato o con un pezzetto di pane ben secco (che comunque deve essere dato solo occasionalmente !). E facci anche una foto.
Tu cosa pensi di fare con queste capre ? Compagnia o latte ?
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
01/05/2014, 9:42 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|