Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 4:39

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Consigli per un buon rapporto con caprette tibetane 
Autore Messaggio

Formazione: diplomato
io sono più pessimista se le caprette sono state mal trattate dal
primo proprietario sono nate con quel timore della persona secondo me è difficilisssimo
instraurare un rapporto di fiducia purttroppo sono cresciute con quella mentalita ;)

14/02/2015, 16:13
Profilo

Formazione: Geometra
Vedrò di fare del mio meglio per cancellare il vecchio rapporto ed instaurarne uno nuovo. ;) Nuovo padrone nuovo rapporto... :D

14/02/2015, 16:29
Profilo

Formazione: 'gnurant
La mia capretta piccola, da giovanissima era molto simpatica, mi saliva in braccio e amava farsi coccolare...
crescendo , per farmi vedere come era brava, e agile ha iniziato a saltarmi sul cofano della macchina.
é una vecchia macchina , d'accordo , ma io ci tengo, così trattenendomi dal bastonizzarla di santa ragione mi sono limitato ad inveirle contro... dopo un po' la smania di devastarmi il cofano le è passato , però... ha deciso di evitarmi...
mi evitava proprio, anche dandosi ad una precipitosa fuga se cercavo di toccarla...
La cosa non è che mi garbasse poi molto, per un po' ho sopportato, poi mi sono veramente stufato ,così l'ho messa con le spalle al muro. letteralmente l'ho bloccata in un'angolo e trattenendola per il collarino le ho piazzato il palmo della mano davanti al muso...
è stato un po' brutale , d'accordo, lei si dimenava terrorizzata , mentre io nonostante tutto continuavo a parlarle con dolcezza e a insistere con la mia mano contro al musetto...
Quando si è accorta che nel palmo della mano c'era del sale... il problema non è più stato il trattenerla, ma piuttosto lo scrollarmela di dosso, da quel momento... amiconi , adesso ha quasi 2 anni e non ho mai più avuto problemi con lei,

14/02/2015, 20:17
Profilo

Formazione: diplomato
sei un grande!!!!!!!!!io non ci avrei mai pensato ;) :(

15/02/2015, 12:58
Profilo

Formazione: laurea in scienze e tecnologie delle prod. animali
Ricordiamoci che le capre sono animali molto intelligenti e curiosi, e soprattutto un po' impertinenti... anche per questo sono fra i miei preferiti!! :D
quindi dedicandogli del tempo, "incoraggiandole" con del cibo magari, si riescono a conquistare!!
La mia prima capretta tibetana mi seguiva come un cagnolino, golosa di pane e marmellata e di fonzies (entrambi non propriamente alimenti zootecnici!! :? )... più recentemente una capra meticcia adulta acquistata che aveva oltre 10 anni, l'ho conquistata con dei fichi secchi!!! ;)

15/02/2015, 17:47
Profilo

Formazione: Liceo linguistico
Il problema diventa poi scollarsele di dosso... Se devo fare qualche lavoro sono costretto a chiuderle nella stalla perchè vogliono controllare tutto quello che faccio e rompono :lol:

17/02/2015, 13:40
Profilo

Formazione: Geometra
Nel frattempo la situazione è notevolmente migliorata e credo che il merito sia di un puledro di un anno che mi hanno regalato. Magari le caprette notando che il puledro resta vicino a me,si fa toccare e si fa dare stuzzichini cominciano a fidarsi di me. Oggi praticamente erano ai piedi piedi che mangiavano di fianco al puledro. Appena mi muovo sono sul chi va là però direi che nel giro di pochi giorni abbiamo fatto passi da giganti. Grazie Apache (il puledro) :D

24/02/2015, 21:01
Profilo

Formazione: laurea in scienze e tecnologie delle prod. animali
Credo che sei sulla buona strada! Continua così, dopo avrai il problema opposto!!! :lol:

25/02/2015, 21:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2