|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
consigli allevamento autoconsumo
Autore |
Messaggio |
alessio37
Iscritto il: 14/10/2012, 21:12 Messaggi: 50 Località: Toscana Fucecchio(FI)
|
ciao a tutti stavo pensando di mettere un paio di capre camosciate delle alpi, per fare formaggi per la famiglia, ma ho parecchi dubbi ,che molto probabilmente voi potete risolvere . prima di tutto non so se con due capi avro mediamente la produzione sufficente per fare una forma di almeno un kg di stagionato,poi non so se mi converrebbe avere il becco,oppure inseminare artificialmente(dovrei trovare chi me lo fà),la stalla per tre capi compreso il becco,che dimensioni minime dovrebbe avere?. pensavo due capi per due motivi,1) perchè non ho esperienza con questo tipo di allevamento(ho polli galline conigli,anatre mute,tacchini,piccioni) e quindi vorrei partire coi piedi di piombo,2) perche poi non saprei cosa fare dei capretti,in quanto 2 o 3 li mangerei,ma di più non saprei che farne in quanto,se ho capito bene per questo tipo di attivita non è consentita la vendita. se ci sono domande risponderò volentieri tutti i consigli sono ben accetti e vi ringrazio anticipatamente. saluti a tutti
|
17/05/2013, 23:31 |
|
|
|
|
lucaabruzzo
Iscritto il: 12/05/2012, 12:53 Messaggi: 97 Località: Casacanditella (CH)
|