|
Come fare seccare l'erba...!!!
Autore |
Messaggio |
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
|
17/04/2013, 20:14 |
|
|
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
io per i miei animali taglio a mano!! Con i decespugliatori l'erba si frulla e sporca.. Poi se ne devi fare a ettari..è un altra storia,ma per 2 capre e una 30 di conigli riesco a farci il giro.. Quindi "fer da segar za batù,prea tacada ale braghe e via!!!!"[/b]
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
16/05/2013, 21:22 |
|
|
luigi82
Iscritto il: 19/01/2012, 3:06 Messaggi: 445 Località: Provincia di Roma
|
Juri ha scritto: io per i miei animali taglio a mano!! Con i decespugliatori l'erba si frulla e sporca.. Poi se ne devi fare a ettari..è un altra storia,ma per 2 capre e una 30 di conigli riesco a farci il giro.. Quindi "fer da segar za batù,prea tacada ale braghe e via!!!!"[/b] A me i dialetti piacciono molto ma c' è bisogno anche della traduzione
_________________ Arrendersi è il più grande vantaggio che si possa dare al nemico (Confucio)
|
17/05/2013, 1:39 |
|
|
Juri
|
luigi82 ha scritto: Juri ha scritto: io per i miei animali taglio a mano!! Con i decespugliatori l'erba si frulla e sporca.. Poi se ne devi fare a ettari..è un altra storia,ma per 2 capre e una 30 di conigli riesco a farci il giro.. Quindi "fer da segar za batù,prea tacada ale braghe e via!!!!"[/b] A me i dialetti piacciono molto ma c' è bisogno anche della traduzione Scusa credevo si capisse bene..dalle mie parti il dialetto non è poi cosi contorto.. comunque significa: Ferro da sfalcio ben battuto (la battitura della lama si effettua ogni tot tempo) pietra attaccata ai pantaloni(non so se abbia un nome,è quella comunque per fale il filo alle lame di forma allungata) una volta portata in un corno di toro svuotato ed attaccato alla cintura,ora li fan di plastica con un gancetto metallico
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
17/05/2013, 12:14 |
|
|
luigi82
Iscritto il: 19/01/2012, 3:06 Messaggi: 445 Località: Provincia di Roma
|
Juri ha scritto: pietra attaccata ai pantaloni(non so se abbia un nome,è quella comunque per fale il filo alle lame di forma allungata) una volta portata in un corno di toro svuotato ed attaccato alla cintura,ora li fan di plastica con un gancetto metallico Qui ancora usiamo il corno, mai visti quelli di plastica
_________________ Arrendersi è il più grande vantaggio che si possa dare al nemico (Confucio)
|
17/05/2013, 16:26 |
|
|
Juri
|
luigi82 ha scritto: Juri ha scritto: pietra attaccata ai pantaloni(non so se abbia un nome,è quella comunque per fale il filo alle lame di forma allungata) una volta portata in un corno di toro svuotato ed attaccato alla cintura,ora li fan di plastica con un gancetto metallico Qui ancora usiamo il corno, mai visti quelli di plastica Mio nonno lo ha..io no.. non saprei dove recuperarlo,quindi lo uso di plastica li vendono nelle varie agrarie ecc..
|
19/05/2013, 20:43 |
|
|